Man-Ga, Natale con il film di Lady Oscar e l’anime My Santa

Man-Ga, Natale con il film di Lady Oscar e l’anime My Santa

Il natale in casa Man-Ga vede protagonista in prima serata Lady Oscar - Il Film e in seconda serata l'anime My Santa

da in Cartoni Animati, Film, Prima serata, Seconda serata, Sky, anime, Man-ga
Ultimo aggiornamento:

    Una storia romantica e drammatica e una più simpatica e divertente sono le proposte di Man-Ga per la sera di Natale: il canale satellitare Sky completamente dedicato all’animazione giapponese offre in prima serata Lady Oscar – Il Film, adattamento francese in live action del classico di Riyoko Ikeda diventato un cult tra le serie tv animate (a carattere storico e non solo) rivolte a un pubblico di giovani telespettatori, mentre in seconda serata si ride e si scherza con My Santa, trasposizione animata dell’omonimo manga di Ken Akamatsu.

    Questa sera alle 21 e in replica domani, domenica 26 dicembre, alle 14 il canale satellitare Man-Ga (numero 149 di Sky) trasmetterà Lady Oscar – Il film, adattamento live action del fortunato anime di Riyoko Ikeda rimasto nei cuori di generazioni e generazioni di teenager in tutto il mondo. Ad interpretare l’amata Oscar François de Jarjayes, nella pellicola diretta nel 1978 dal regista francese Jacques Demy e musicata da Michel Legrand, è Catriona McColl, futura protagonista dei film di Lucio Fulci. Un’occasione imperdibile per rivedere (ma in carne e ossa) le avventure della bella ragazza dai lunghi capelli biondi che il padre allevò come un maschio e divenne l’ufficiale della guardia al servizio della regina Maria Antonietta poco prima dello scoppio della Rivoluzione francese. Al suo fianco ritroveremo tutti gli altri personaggi dell’anime, a partire dall’affascinante André Grandier, nipote della nutrice di Oscar e da sempre innamorato dell’amica.

    E dopo le lacrime della romantica saga di Lady Oscar si passerà alle risate di My Santa (Itsudatte My Santa), il film d’animazione che Man-Ga manderà in onda dalle 23.

    Questo speciale da 30 minuti circa, prodotto nel 2005 dallo studio di animazione TNK, è la trasposizione animata dell’omonimo manga natalizio di Ken Akamatsu (autore di Love Hina, Mahou Sensei Negima).



    Situazioni assurde, gag e bizzarri inconvenienti vedranno protagonisti Santa, un ragazzino che ha avuto la (s)fortuna di nascere proprio la notte tra il 24 e il 25 dicembre (di qui la scelta del nome alquanto singolare) e che odia il Natale perché per lui significa trascorrerlo da solo, senza i suoi genitori, costantemente via per il loro lavoro di fotoreporter, e Mai, una giovane una Santa Claus in training che tenterà in tutti i modi, anche attraverso la magia, di far riaccendere in lui lo spirito natalizio. A complicare tutto ci penserà la piccola Maimai, sorellina di Mai.
    My Santa sarà trasmesso in replica domenica 26 alle 7 e alle 12, e lunedì 27 alle 13.

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiFilmPrima serataSeconda serataSkyanimeMan-ga