Man-Ga, a settembre arriva l’anime Comic Party

Man-Ga, a settembre arriva l’anime Comic Party

Il prossimo 13 settembre alle 22 sul nuovo canale satellitare Man-Ga debutterà il nuovo anime Comic Party

da in Cartoni Animati, Prime Visioni, Sky, anime, Man-ga, Serie TV animate
Ultimo aggiornamento:

    Si chiama Comic Party la prima grande novità del palinsesto autunnale di Man-ga, il nuovo canale dedicato interamente all’animazione giapponese che ha iniziato le sue trasmissioni lo scorso 1° luglio sul canale 149 di Sky. L’inedito anime, che offre un simpatico spaccato sul mondo dei fumetti amatoriali made in Japan, sarà trasmesso in prima tv dal prossimo settembre.

    Comic Party andrà in onda in prima visione assoluta ogni lunedì alle 22 su Man-ga (canale 149 di Sky) a partire dal prossimo 13 settembre.
    La serie, ideata da Hiroshi Yamaguchi (creatore di Argento Soma, sceneggiatore di Gurrenn Lagann, Blue Submarine n. 6) e diretta da Norihiko Sudo (ex assistente di Isao Takahata e del grande Hayao Miyazaki in Laputa), è la trasposizione animata del videogame Comic Party, prodotto dallo studio Aqua Plus, il cui obiettivo è la creazione dei popolari fumetti amatoriali chiamati dôjinshi in giapponese (una sorta di fascicoli di fumetti ispirati a manga o a anime professionali creati da disegnatori in erba che poi li presentano durante apposite convention, la più importante delle quali, la Comiket, si tiene a Tokyo due volte all’anno).

    Comic Party, Man-Ga

    Protagonista dell’anime è Kazuki, un giovane disegnatore che sogna proprio di partecipare con un suo fumetto alla fiera più famosa e prestigiosa del Giappone, qui chiamata Comic Party. Tutto inizia quando il suo compagno di classe Taishi lo porta ad una mostra di dôjinshi e lo invita a cimentarsi con la fumettistica amatoriale viste le sue grandi doti grafiche.

    Kazuki inizia ad appassionarsi a questo nuovo mondo e a tutto ciò che gli ruota intorno, come i cosplay (la festa in cui i ragazzi si travestono come i loro eroi preferiti di anime e manga). Lo scopo dell’anime infatti è anche quello di mostrare ai telespettatori quanto impegno e quanta passione richiede l’arte dei fumetti amatoriali.

    Comic Party vi aspetta tutti i lunedì alle 22 su Man-ga dal 13 settembre.

    Comic Party, anime, Man-Ga

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiPrime VisioniSkyanimeMan-gaSerie TV animate