Mammoni, su Italia 1 il nome dei pretendenti arrivati alla fine del reality

Mammoni è giunto al termine: la prossima settimana scopriremo chi sono coloro che i ragazzi hanno scelto per iniziare una convivenza

da , il

    Mammoni chi vuole sposare mio figlio su Italia Uno

    Tempo di decisioni importanti a Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?. Su Italia 1 Pierpaolo, Antonio, Simone, Dario e Marco, infatti, dovranno fare la loro scelta: decidere di iniziare una relazione con una delle pretendenti; continuare a stare con la mamma oppure tagliare semplicemente il cordone ombelicale, per andare a vivere da soli (come se fosse semplice oggi, visti i tempi che corrono). La quinta e penultima puntata è stata piuttosto divertente, perché ha visto i nostri cinque protagonisti fare un viaggio con le mamme Consilia, Franca, Marina, Olimpia e Lorenza, in compagnia di due dei tre concorrenti rimasti in ‘gara’: all’escluso, ovviamente, non è stata negata soltanto la possibilità di divertirsi in un posto diverso da quelli abituali, ma anche di continuare a corteggiare il Mammone. Non poche sono state le reazioni delle pretendenti e dei pretendenti, ma c’era da aspettarselo: arrivare alla penultima puntata, per poi essere fatti fuori, non è proprio il massimo. Bando alle ciance, veniamo al dunque: cosa è successo ieri sera su Italia Uno?

    Simone diviso tra Simona e Angela

    Simone e Marina hanno deciso di partire per Barcellona, portando con sé Simona e Angela e scartando, di conseguenza, Fiorella, con la quale il Mammone si era scambiato non pochi baci, tanto da far pensare a qualche telespettatore che la scelta finale sarebbe ricaduta proprio su lei. Così, però, non sarà: le due fortunate sono state le altre due pretendenti, che hanno dato il meglio di sé per farsi conoscere.

    Simone ha deciso di trascorrere un’intera giornata con Simona: ha provato a baciarla più volte, sia durante la passeggiata notturna sia sotto le coperte in albergo, e tutti e due sembrano essersi divertiti moltissimo (non chiedeteci in quale dei tanti sensi possibili). Angela, invece, è rimasta con Marina, che ha voluto indagare sul suo passato sentimentale, non senza scoprire che dietro a tanta sicurezza e spavalderia si nasconde una ragazza di grandi valori e principi.

    Invertiti i ruoli, nel corso della puntata di questo Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio? che è stato criticato da non pochi telespettatori, Marina ha avuto la possibilità di conoscere Simona, cercando di testare la sua maturità (ma non rimanendo, a dire il vero, molto soddisfatta), e Simone, invece, ha portato Angela in spiaggia per fare surf. I due – dopo la tanta insistenza del bel modello – riescono a passare la notte insieme.

    Antonio sempre più vicino a Giusy

    Antonio e Consilia hanno deciso di trascorrere delle belle giornate a Venezia, dove hanno portato Giusy e Milena, escludendo la divertente – ma forse un po’ troppo esuberante – Waima; la romana ha subito spiegato di non essere stata sorpresa da una tale decisione: ‘C’erano solo due biglietti a disposizione e mamma Consilia mi ha detto che sarei stata io la ragazza che non sarebbe andata a Venezia. Come avete visto c’è stata una discussione, ma ero pronta a questo verdetto, immaginavo di essere eliminata. Consilia ha sempre suggerito ad Antonio di tenere a mente il motto Mogli e buoi dei paesi tuoi, perciò era ipotizzabile che scegliesse le due ragazze baresi e non la romana… In ogni caso – ha così concluso – forse se non mi avesse eliminato me ne sarei andata io, però avrei preferito che mi eliminasse personalmente Antonio e non delegasse il verdetto alla mamma‘.

    Il barese ha deciso di passare l’intera giornata con Giusy, scoprendo in lei una ragazza brillante; la pretendente è sembrata molto soddisfatta da questo incontro. Grandi scontri, invece, hanno caratterizzato l’uscita di Consilia e Milena: la mamma di Antonio ha detto chiaramente alla ragazza di considerarla falsa come le maschere del negozio in cui l’ha portata.

    Quando Milena è uscita con Antonio, non è stata in grado di lasciarsi andare (forse perché non realmente interessata a lui); dopo il giro in gondola, una volta arrivati in camera, la ragazza gli ha proposto di fare un gioco per conoscersi meglio; purtroppo per lei, ha commesso un grande errore: ha fatto credere al barese di aver trascorso la notte con un uomo prima di andare a conoscerlo e lui, indispettito e infuriato al tempo stesso, ha deciso di non trascorrere il resto della giornata (o meglio, della nottata) con lei.

    Pierpaolo vuole Luca? Possibile la non-scelta

    Pierpaolo e Franca hanno scelto la Costiera Amalfitana, dopo aver eliminato a malincuore Costanzo, che, pur essendo parecchio interessato al ballerino e pur avendo fatto di tutto per distoglierlo da Luca, ha dovuto abbandonare il docu-reality.

    Pierpaolo ha scelto di trascorrere ventiquattro ore con Luca, che, non conoscendo bene i gusti del danzatore, ha deciso di regalargli un paio di infradito. I due sembrano molto affiatati, ma abbiamo l’impressione che Lisca non sceglierà nessuno alla fine del programma. Giulio è stato portato dalla madre nel Duomo di Amalfi; poco interessato, però, all’arte, ha passato tutto il tempo a chiederle consigli su come conquistare Pierpaolo; il ragazzo è terrorizzato – si fa per dire – dall’idea che per lui possa provare soltanto amicizia. Franca lo ha incoraggiato a non mollare, ma la vediamo molto dura…

    Anche se ha dedicato una canzone a Pierpaolo, non senza fargli capire di essere davvero interessato a lui, il ballerino ci è sembrato davvero distaccato. Luca, invece, ha conquistato anche Franca, cimentandosi nella preparazione di alcuni prodotti tipici del posto.

    Marco vuole Glenda, ma finisce a letto con Camilla

    Marco e mamma Olimpia sono partiti per Firenze – una città che la seconda adora – con Camilla e Glenda, lasciando a casa la preferita della donna, Giusy; la ragazza non l’ha presa bene, ma si è detta sicura del fatto che Marco se ne pentirà: è sbagliato eliminare qualcuno, solo perché non ha voluto lasciarsi andare a baci e abbracci.

    La scelta del Mammone è ricaduta su Glenda, alla quale, prima di iniziare la tanto attesa giornata assieme, ha consegnato un mazzo di rose bianche e rosse; i due si sono baciati appassionatamente nei pressi di Ponte Vecchio e tutto sembrava destinato a concludersi nel migliore dei modi, se solo Marco non avesse inviato alcuni SMS ad altre ragazze; i due hanno passato la notte in camere separate e Glenda si è detta pronta a lasciare tutto, a causa di cotanta mancanza di interesse. Olimpia sembra molto interessata, invece, a conoscere meglio Camilla, al cui interesse nei confronti di Marco ha iniziato a credere.

    Trascorsa una nottata in bianco, il Mammone ha chiesto scusa a Glenda, che sembra essersi convinta del suo reale interesse. Camilla ha fatto passare a Marco una giornata ricca di scherzi e di baci appassionati, terminata con un massaggio e una notte assieme.

    Dario apprezza Giusy, ma la madre è troppo ‘ingombrante’

    Dario e Lorenza, infine, hanno puntato in alto: entrambi sono volati a Parigi con Eliana e Giusy, dopo aver lasciato a casa Maria Teresa, comunque non indispettita dal comportamento del Mammone (la ragazza è convinta che Dario sceglierà Eliana e ha fatto intendere che è stato meglio essere eliminate prima dell’ultima puntata, per non ricevere la doccia fredda alla fine).

    Dario ha deciso di trascorrere un’intera giornata con Giusy, che inizia ad apprezzare in ogni suo aspetto: dalla dolcezza all’aggressività, per non parlare di qualche atteggiamento, seppur velato, da gatta morta. Eliana ha scoperto che Dario e Lorenza sembrano non essere disposti a mettersi in gioco completamente: per lei, difficilmente entrambi rinunceranno al loro morboso legame. Era convinta di questo, almeno, prima di uscire da sola con Dario: il ragazzo è completamente diverso quando non è in presenza della madre.

    Quali sorprese ci riserverà l’ultima puntata di Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?