Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio? L’ultima puntata tra segreti e colpi di scena

Mammoni - Chi vuole sposare mio figlio? è giunto all'ultima puntata, tra un colpo di scena e l'altro: solo Simone Ravanelli, infatti, è uscito dal reality con una ragazza

da , il

    Simone Ravanelli e la mamma Anna a Mammoni

    Ottimi ascolti per l’ultima puntata di Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio? Il docu-reality mandato in onda su Italia Uno ha totalizzato il 10.41% di share sul target commerciale – costituito dai telespettatori tra i quindici e i sessantaquattro anni -, catturando l’attenzione di ben 1.500.000 persone: un risultato sicuramente migliore dei precedenti appuntamenti. Non tutte le madri si sono mostrate interessate, a dire il vero, alla scelta del figlio; si vocifera, complici i messaggi che mamma Lorenza ha lasciato su Facebook, che Dario, per esempio, abbia già lasciato la sua Eliana. Pur non essendo stato lui a fare la scelta per primo, partiremo proprio da qui; a confermare la nostra ipotesi sulla fine della relazione tra i due è stata anche Waima Vitullo al sito IlSussidiario, al quale ha spiegato che: ‘[...] Non ci sono storie d’amore che procedono e ognuno è tornato per la sua strada. Io personalmente non ho più rapporto con le altre ragazze, ma è abbastanza normale che tra donne scatti la competizione e terminato il programma ci siamo allontanate‘.

    Se Dario ha incassato un ‘sì’ da Eliana, pur essendo durata molto poco la loro storia d’amore, non si può dire lo stesso del barese Antonio, figlio della simpaticissima Consilia. La donna non è mai stata sicura di Milena, a tal punto che non poche volte ha cercato di dissuadere Antonio dallo sceglierla. Prima della puntata finale, tra l’altro, tutti e tre si sono incontrati per accogliere nel migliore dei modi la madre di lei; anche in questa occasione, però, nulla è andato per il verso giusto: Consilia ha attaccato anche la mamma di Milena, comportamento che, sommato a tanti altri atteggiamenti di Antonio, ha spinto la ragazza a rifiutarlo. Il barese si è detto dispiaciuto, ma ha mostrato comunque maturità, sottolineando che anche lui, nel caso in cui non avesse voluto davvero iniziare una relazione seria, avrebbe reagito così.

    Finale sui generis per Pierpaolo Lisca, intervistato proprio oggi da Gay Wave e protagonista tra non molto di un ulteriore botta e risposta su Televisionando. Il ballerino gay ha eliminato, senza fare tanta fatica, a dire il vero, il prestigiatore Giulio, più volte dichiaratosi davvero interessato a lui. Confermando l’attrazione per Luca, il Mammone non gli ha comunicato direttamente la scelta, avendo preferito fargli leggere una lettera scritta apposta per l’occasione: Pierpaolo lo ha ringraziato pubblicamente per le emozioni che è stato in grado di fargli provare e per i momenti trascorsi assieme, ma si è detto non disposto a dargli l’anello; per lui, infatti, un gesto del genere è importantissimo e potrà concretizzarsi solo e soltanto quando entrambi si saranno conosciuti benissimo. La sua, insomma, è stata una non-scelta provvisoria (Lisca su Facebook, tra l’altro, ha fatto capire che continua a sentire il suo pretendente e, almeno a nostro avviso, qualcosa di tenero tra i due c’è ancora).

    Per quanto riguarda Marco, sembrava intenzionato a iniziare una vita diversa con Camilla, ma così non è stato: il ragazzo ha preferito dare l’anello alla madre, deludendo tantissimo le aspettative della ragazza e non solo; la stessa Olimpia, infatti, sperava che suo figlio avesse deciso di iniziare almeno una conoscenza più seria e meno mediatica con una donna.

    Simone Ravanelli è stato l’unico a uscire dal reality con una donna: il ragazzo ha scelto Angela, con grande soddisfazione della madre, che lo aveva più volte incitato, nel corso delle puntate, a fare una scelta con il cuore, senza farsi prendere dall’ansia (anche perché questi stati d’animo sarebbe bene riservarli a situazioni molto più serie). Si dice, comunque, che i due non stiano più assieme, per incompatibilità caratteriale.

    Il successo di Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?, a differenza di quanto riportato dalle ultimissime voci di corridoio, non ha ancora spinto Mediaset a confermare una seconda edizione dello show.