Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?, da domani su Italia 1: le foto dei protagonisti

Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?, da domani su Italia 1: le foto dei protagonisti

Prende il via domani sera su Italia 1 la nuova docu-fiction Mammoni - Chi vuole sposare mio figlio?: le foto dei cinque protagonisti

    Prende il via domani sera su Italia 1 Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?, la nuova docu-fiction in sei puntate ideata da Simona Ercolani, autrice di programmi di successo come Sfide e il Festival di Sanremo ma anche di reality trash come La pupa e il secchione e Uman Take Control, con l’obiettivo di ‘indagare’ sugli ‘italiani mammoni’, binomio che ci caratterizza e con cui siamo conosciuti anche all’estero, e sull’inscindibile rapporto tra le mamme (troppo) protettive e i loro figli maschi. Protagonisti cinque scapoli benestanti tra i 28 e i 46 anni in cerca dell’anima gemella con l’aiuto delle proprie madri: tra questi anche un omosessuale. È la prima volta che una mamma italiana si rivolge a un programma tv per trovare il compagno al figlio gay.

    Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?, ovvero quando la suocera si sceglie la nuora, è una delle novità del palinsesto estivo di Italia 1 e andrà in onda ogni martedì alle 21:10 nella prima serata della rete giovane di Mediaset diretta da Luca Tiraboschi.

    Nel corse delle sei puntate della docu-fiction firmata da Simona Ercolani ogni concorrente incontrerà otto pretendenti: ad organizzare prove, incontri e speed-date per restringere la rosa delle spasimanti saranno le cinque mamme, che potranno dire la loro in ogni fase del programma, ma alla fine toccherà ovviamente ai figli scegliere la persona giusta ma soprattutto decidere se tagliare finalmente il cordone ombelicale che li lega alle chiocce e provare a uscire di casa.

    Nella sesta e ultima puntata sarà Rossella Brescia a suggellare le eventuali unioni arrivate a buon fine.

    Ecco i protagonisti:
    Simone, modello 28enne, vive a Milano con la madre Marina, di 62 anni.

    Marco, 28 anni, è un laureando in economia aziendale di Ercolano, lavora con il padre ed è accompagnato dalla mamma Olimpia, di 55 anni.

    Dario, 31enne di Milano, è un broker finanziario che vive con la mamma Lorenza, di 50 anni.

    Antonio con i suoi 46 anni è il più ‘vecchio’ del gruppo, proviene da una nota famiglia di Bari, fa l’imprenditore e sua madre Mariantonia, detta Consilia, di ben 83 anni ma portati benissimo, sembra essere una lady di ferro.

    Infine Pierpaolo, 34enne ballerino di Pavia, in cerca del compagno di vita con la mamma Franca di 62 anni.

    Il format di Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?, ideato dalla casa di produzione internazionale Eyeworks (già produttrice di Caiga quien caiga”, il format delle Iene), è stato esportato con grande successo in Francia e in Spagna: ‘Qui veut épouser mon fils?’ è stato trasmesso da TF1 con una media di di 3.800.000 telespettatori. La nota interessante è che il personaggio più interessante è stato un italiano, Giuseppe, perfetto stereotipo del macho mammone. La versione spagnola, trasmessa da Cuatro, ha raggiunto risultati d’ascolto superiori alla media di rete ma si è rivelato un fenomeno soprattutto su Twitter.
    Sarà un successo anche in Italia o si rivelerà un flop? Ai telespettatori di Italia 1 l’ardua sentenza!

    516

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI