Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio? A casa delle mamme, tra litigate baci e risate

Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio? A casa delle mamme, tra litigate baci e risate

Terzo appuntamento per i fan di Mammoni - Chi vuole sposare mio figlio? I mammoni hanno incontrato i pretendenti e le pretendenti a casa propria e qui, tra una discussione e tante risate, si sono conosciuti meglio

    Mammoni Chi vuole sposare mio figlio mamma Consilia e Antonio

    Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio è arrivato alla terza puntata, tra discussioni e accese eliminazioni. Il docu-reality di Italia 1, che ha come protagonisti cinque mamme e cinque ragazzi (Antonio e Consilia, Pierpaolo e Franca, Marco e Olimpia, Simone e Marina, Dario e Lorenza), continua a regalare ai telespettatori momenti imperdibili in ogni senso, soprattutto quando a entrare in contatto, per un qualsivoglia motivo, sono le simpatiche madri e le polemiche corteggiatrici: prendete, per esempio, la barese Consilia e la brasiliana Anne. Le due donne non potranno mai andare d’accordo, alla luce dei fatti: alla mamma di Antonio non piace non soltanto per la sua avvenenza – secondo lei, il figlio dovrebbe scegliere una moglie e non un amante -, ma anche, e soprattutto, per le sue origini: ‘moglie e buoi dei paesi tuoi’, così ha esordito nella prima puntata dello show ed è questa la linea che ha seguito finora. Se Anne sarà la scelta di Antonio, non ci è dato saperlo; il rischio di un ‘no’ con i fiocchi, comunque, c’è tutto: la ragazza sembra interessata sempre e solo alle telecamere (o ai quattrini della famiglia).

    La prova della giornata di ieri ha visto le corteggiatrici convivere, anche se non per molto, con mamma e figlio assieme: in questo modo, tutte hanno potuto capire qual è il vero rapporto tra l’una e l’altro e, soprattutto, come poter entrare a far parte del quadretto familiare, senza alterare gli equilibri assolutamente non precari. Ma vediamo cosa è successo nel dettaglio.

    Consilia non approva Anne, ma Antonio non la elimina
    Antonio e mamma Consilia hanno incontrato le ragazze a Bari. Nessuna si è sentita completamente a proprio agio, perché, essendo la casa della famiglia simile a un museo, tutte hanno temuto per la rottura di qualche oggetto e non solo. Antonio ha cercato di tranquillizzarle, ma non è riuscito a convincerle: a tutte è parso subito chiaro che il ‘mammone’ fosse stato troppo viziato alla madre in primis e dal padre in secundis. Durante le chiacchierate con le corteggiatrici, il barese non ha fatto altro che ripetere che cerca una donna come Consilia, perché è intenzionato a rivivere la storia d’amore che i propri genitori hanno vissuto. Non sappiamo come sia possibile per una donna reggere un tale peso – per quanto entrambi, mamma e figlio, siano simpaticissimi -; la speranza, comunque, è l’ultima a morire e il mammone potrebbe trovare, se non la donna della sua vita, almeno una compagna per l’estate. Dopo le chiacchiere, i fatti: Antonio sceglie Anne e con lei si va al mare. L’eliminata, contro il parere della madre, è Manila.

    Eliminato Ciro Oppressore, Pierpaolo vuole Luca?
    Mamma Franca e Pierpaolo hanno accolto i pretendenti del ragazzo non a casa propria, in ristrutturazione, ma in un appartamento in affitto. A Pavia i ragazzi sono tutti un po’ spiazzati, visto che l’accoglienza della madre non è stata calorosissima; la casa spoglia, per di più, ha fatto pensare a quasi tutti che si trattasse di una prova di mamma Franca (un test un po’ strano, visto che, da che mondo e mondo, accogliere l’ospite nel migliore dei modi o comunque decentemente è qualcosa di ovvio e scontato). I ragazzi hanno avuto modo di conoscere anche il padre di Pierpaolo, al quale Franca ha fatto un resoconto di tutto ciò che è successo nelle due puntate precedenti. Dopo la cena con entrambi i genitori, si torna a casa e, passata la notte e fatta colazione, Lisca decide di portare fuori Luca, pur essendo molto attratto da Ciro Oppressore. L’eliminato sarà proprio quest’ultimo (sicuramente contro il volere di molti dei suoi fan).

    Mamma Olimpia troppo invadente, Marco indeciso
    Marco e mamma Olimpia hanno incontrato le pretendenti a Ercolano.

    La signora, orgogliosa del suo belloccio, non ha perso occasione di mettere in mostra la sua casa e, soprattutto, di far ammirare a tutte le ragazze il panorama. Tutte hanno dormito in camera di Marco, che, invece, ha riposato con la madre, intenzionata più che mai a sbarazzarsi di ogni corteggiatrice. Le ragazze hanno preso parte alla festa di laurea della sorella di Marco ed è proprio per questo che sono state condotte dalla donna da un parrucchiere. I litigi non sono mancati, ovviamente: la signora voleva che tutte portassero i capelli lisci, anche contro la loro volontà; non sappiamo fino a che punto tali pretese potranno spingere le corteggiatrici verso un ‘sì’; sta di fatto che, a differenza della madre arpia, Marco è stato molto gentile: ha regalato a ognuna di loro un fiore, non senza dimenticare un bigliettino. I baci con Camilla fanno ingelosire Silvia, che cerca di recuperare terreno e ci riesce: la mattina è lei la scelta; non va tutto per il verso giusto, però, visto che la ragazza non vuole baciarlo e lui ci resta palesemente male. L’eliminata di Marco è Michela.

    Marina diversa da tutte, Simone elimina Valeria
    A Milano Simone e mamma Marina hanno incontrato le corteggiatrici del bel modello (un po’ troppo sicuro di sé e decisamente fastidioso quando ostenta una cultura che tutti, chi più chi meno, saprebbero ostentare durante puntate registrate non in diretta). In casa non c’è molto spazio e le ragazze non si trovano per niente bene – sono le corteggiatrici più fastidiose di tutte, in linea di massima: pretendono troppo e fanno davvero poco -. Simone ha voluto conoscere meglio Angela, ma non sembra molto in sintonia con lei. L’eliminata della puntata, comunque, non è lei, ma Valeria, che, per fortuna, non la prende male.

    Dario viziatissimo, Lorenza e Giusy in sintonia
    Veniamo a mamma Lorenza e Dario, la coppia che ci piace meno di tutti, soprattutto per il ‘mammone’: il ragazzo è davvero troppo esagerato nelle sue pretese e la madre, invece di assecondare ogni sua richiesta, farebbe bene ad agire, vista l’età che il figlio ha. Giusy è riuscita a fare sua la suocera, alla quale ha portato un fiore; Lorenza, strano ma vero, è stata gentile con tutte e questo è servito moltissimo alle ragazze, che, sentendosi a proprio agio, sono riuscite a godersi la serata e ad essere se stesse. A fine puntata, Dario ha deciso di non continuare a conoscere Hui, nonostante la sua simpatia. Peccato…

    Secondo voi, quali saranno le scelte finali dei cinque mammoni?

    1135