Maltese, Il romanzo del Commissario: il cast della fiction

La fiction Maltese, Il romanzo del Commissario, sta per iniziare su Rai 1. Il cast è capitanato da Kim Rossi Stuart nei panni di Dario Maltese, il protagonista. Oltre a lui recitano Valeria Solarino nel ruolo di Giulia Melendez, Francesco Scianna che presta il volto a Mauro Licata e Rike Schmid che è invece la fotografa Elisa Ripstein. Sono presenti anche Antonio Milo, Michela Cescon e Cloe Romagnoli

da , il

    Maltese, Il romanzo del Commissario, con il cast della fiction al completo, sta per approdare sugli schermi di Rai 1: la nuova serie tv prodotta da Rai Fiction e Palomar, infatti, partirà ufficialmente lunedì 8 maggio 2017 in prima serata, addossandosi da subito il non facile compito di riuscire ad appassionare il pubblico dopo Montalbano. Un altro commissario apparirà sui nostri schermi per dare vita a nuove indagini, e come il precedente si muoverà tra le terre della Sicilia.

    Il cast della fiction ‘Maltese, Il romanzo del Commissario’, diretto da Gianluca Maria Tavarelli, è capitanato dall’attore Kim Rossi Stuart, che presterà il volto al protagonista di Dario Maltese, un poliziotto con un passato difficile alle spalle. Accanto a lui si muoveranno anche altri personaggi, dai colleghi e chi lo metterà non poco in difficoltà.

    Il cast di Maltese, Il romanzo del Commissario: i protagonisti

    Kim Rossi Stuart

    Kim Rossi Stuart è Dario Maltese, un poliziotto della narcotici di Roma, che torna a Trapani per il matrimonio del suo migliore amico, Gianni. L’uomo però viene brutalmente ucciso ad un passo dalle nozze, quindi Dario rimane in città e prende il posto dell’uomo, per capire cosa gli sia successo. Questo gesto lo costringe a fare i conti con la sua famiglia e con il passato che aveva deciso di lasciarsi per sempre alle spalle.

    Valeria Solarino

    Valeria Solarino interpreta Giulia Melendez, una giovane donna proveniente da una famiglia ricca e facoltosa della città di Trapani. Nella sua vita la mafia è ricorrente ma cercherà di ribellarsi e di rompere la tradizione. L’attrice aveva già affiancato Kim Rossi Stuart nel film di Michele Placido ‘Vallanzasca’.

    Francesco Scianna

    Francesco Scianna, recentemente visto nella trasposizione televisiva de ‘La mafia uccide solo d’estate’ di Pif, presta il volto a Mauro Licata, un giornalista siciliano (proprio come l’attore che lo interpreta) il cui aiuto è fondamentale per le indagini di Dario Maltese. E’ onesto e determinato.

    Rike Schmid

    Rike Schmid è Elisa Ripstein, una fotografa che aiuta Maltese e Mauro Licata nelle indagini. Si tratta di una figura importante per l’evolversi della storia e della trama. E’ interpretata da una giovane attrice tedesca che ha imparato l’italiano in pochissimo tempo.

    Il cast di Maltese, Il romanzo del commissario: tutti i personaggi

    Il cast di Maltese, Il romanzo del commissario è composto da numerosi altri personaggi. Antonio Milo sarà il maresciallo Saverio Mandarà, Michela Cescon interpreterà il sostituto procuratore Gabriella Montano, Claudio Castrogiovanni sarà il commissario Gianni Peralta, mentre Cloe Romagnoli (di ‘Braccialetti Rossi’) sarà la figlia di Maltese, Noa.