Maltese, il romanzo del commissario: fiction Rai con Kim Rossi Stuart

Maltese, il romanzo del commissario: fiction Rai con Kim Rossi Stuart

La serie ambientata negli anni '70 arriverà su Rai 1 nella stagione tv 2016-2017

da in Fiction, Fiction italiane, Rai, Rai 1

    Maltese – Il romanzo del commissario‘ è una nuova fiction di Rai 1 con Kim Rossi Stuart che andrà in onda sul primo canale nel corso della prossima stagione televisiva. Le riprese stanno proseguendo e le prime anticipazioni sulle puntate cominciano ad arrivare. La produzione, curata da Palomar e diretta da Gianluca Tavarelli, racconterà una storia di giustizia e criminalità ambientata negli anni ’70. Cosa sapere sulla trama di ‘Maltese – Il romanzo del commissario‘?

    Maltese – Il romanzo del commissario, la nuova fiction targata Rai in arrivo in autunno, come riportano le anticipazioni sarà ambientata in Sicilia: la vicenda infatti prenderà il via da una Trapani messa in ginocchio dalla violenza della criminalità organizzata. Proprio in questo contesto apparirà il giovane commissario Dario Maltese, interpretato da Kim Rossi Stuart, che lotterà da solo con tutte le forze e l’intuito in suo possesso contro una nuova e spietata mafia che non si ferma davanti a niente.

    La trama: Dario è un commissario della narcotici di Roma con un conto in sospeso con il proprio passato. Quando era ancora una adolescente e viveva a Trapani infatti, suo padre si è suicidato e lui non ha mai indagato sul tragico episodio. Dopo tanti anni Dario si trova a dover tornare nella città natale per fare da testimone al matrimonio dell’amico di una vita Gianni Peralta. L’uomo però, divenuto poliziotto a sua volta, viene ucciso davanti a Maltese, quindi il commissario, sconvolto, inizia ad indagare.

    Kim Rossi Stuart quindi racconterà di nuovo una storia ambientata nell’Italia del passato, dopo il grande successo come protagonista dei film ‘Vallanzasca‘ e ‘Romanzo criminale‘, e questa volta lo farà in tv, all’interno di una fiction. Inoltre, lo vedremo interpretare un personaggio pur carismatico, ma appartenente alla categoria dei ‘buoni’.
    Tra gli altri membri del cast di ‘Maltese – Il romanzo del commissario‘ sono presenti anche Rike Schmid, Valeria Solarino e Francesco Scianna. Le riprese non sono ancora terminate – si stanno tuttora svolgendo tra Trapani e Palermo – ma la trama scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli promette di stupire.

    E’ stato confermato che le puntate totali saranno quattro, trasmesse nel corso di altrettante prime serate su Rai 1 presumibilmente nel 2017. Non ci resta che attendere qualche mese per assistere alle avventure di Maltese, eroico protagonista della fiction poliziesca ‘Maltese – Il romanzo del commissario‘.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FictionFiction italianeRaiRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI