Maltese, il romanzo del commissario: anticipazioni prima puntata 8 maggio 2017

La fiction di Rai 1 Maltese, il romanzo del commissario sta per iniziare: le anticipazioni della prima puntata, di lunedì 8 maggio 2017, riferiscono che Kim Rossi Stuart presterà il volto a Dario Maltese, un poliziotto che tornerà a Trapani, la sua città, per fare da testimone di nozze al suo amico e collega Gianni, il quale però verrà ucciso

da , il

    E’ in partenza ‘Maltese, il romanzo del commissario’, come riferiscono le anticipazioni della prima puntata di lunedì 8 maggio 2017. La nuova serie tv di Rai 1 con Kim Rossi Stuart nei panni di protagonista Dario Maltese, prodotta dai creatori de ‘Il Commissario Montalbano’ (Rai Fiction e Palomar), avrà anche il gravoso compito di raccoglierne il testimone, cercando di ottenere almeno una parte degli ascolti da record ricavati dal suo predecessore.

    Le anticipazioni della prima puntata della serie tv ‘Maltese, il romanzo del commissario’, in onda lunedì 8 maggio 2017 su Rai 1, riguardano ciò che vedremo sugli schermi del primo canale a partire dalle ore 21,10. La fiction (in quattro puntate) racconterà le vicende di Dario Maltese, poliziotto che da Roma tornerà a Trapani, la sua città natale, per indagare sulla morte dell’amico e collega Gianni Peralta, assassinato il giorno prima della sue nozze.

    Maltese, il romanzo del commissario: anticipazioni prima puntata 8 maggio 2017

    Trapani, anni ’70. Dario Maltese si prepara a tornare in città per fare da testimone alle nozze del suo migliore amico, Gianni. L’uomo però viene ucciso a sangue freddo insieme alla futura moglie davanti agli occhi del poliziotto, il quale inizia subito le indagini. Ben presto scopre che si tratta di un omicidio di mafia che rischia di essere insabbiato: anche per questo motivo decide di impiegare tutte le sue forze per risolverlo e di cercare di arrivare alla verità contro tutto e tutti.

    La prima puntata della fiction ‘Maltese – Il romanzo del commissario’ va in onda lunedì 8 maggio 2017 alle ore 21,10 su Rai 1. Nel corso della stessa settimana è prevista anche la messa in onda di un secondo episodio, nella serata di mercoledì.

    Maltese, il romanzo del commissario: cast e trama

    Maltese, tornato a Trapani per indagare sulla morte del suo amico e collega ucciso, scopre che il delitto è legato alla mafia, della quale in città tutti negano l’esistenza. Ad affiancarlo nelle indagini ci sono il giornalista Mauro Licata e la fotografa Elisa Ripstein. Mentre lavora Dario è però costretto anche a fare i conti con il proprio passato, e con i motivi che lo avevano spinto a lasciare Trapani, come ad esempio il suicidio del padre.

    Oltre a Kim Rossi Stuart, del cast di ‘Maltese – Il romanzo del commissario’ fanno parte Francesco Scianna, Rike Schmid, Rosario Terranova, Alessandro Schiavo, Antonio Milo, Enrico Lo Vespo, Poalo Ricca, Cloe Romagnoli, Valeria Solarino, Michela Cescon, Eros Pagni e Marco Leonardi.