Malika Ayane: intervista per Sanremo 2015

Malika Ayane: intervista per Sanremo 2015

Festival di Sanremo 2015: intervista a Malika Ayane

    Malika Ayane è 'Naif', il nuovo album

    (Intervista a cura di Alice Penzavalli)

    Malika Ayane è in gara al Festival di Sanremo 2015 con ‘Adesso e qui’, pezzo firmato da Pacifico e Giovanni Caccamo (anche lui in gara tra le Nuove Proposte). E’ forse uno dei pezzi più raffinati della kermesse e a tal proposito la cantante dai capelli d’oro ci ha raccontato, in occasione della presentazione del nuovo album, Naif, in uscita il 12 febbraio: ‘Adesso e qui è un brano effimero: rappresenta il presente di due persone che hanno solo il presente; è molto sentimentale’.

    Alla domanda perché avesse scelto proprio ‘Adesso e qui’ come brano per Sanremo, ci ha risposto:

    ‘Ho deciso di partecipare al Festival di Sanremo proprio perché c’era ‘Adesso e qui’, con un’altra canzone non ne sarebbe valsa la pena’.

    E non dimentichiamo che per Malika questa è la quarta partecipazione al Festival di Sanremo, per questo ci è venuto spontaneo domandarle se puntasse alla vittoria…

    ‘Non punto mai alla vittoria. Ci sono tanti miei amici che vanno a scommettere: perdono il loro tempo e i loro soldi, soprattutto.

    La mia vittoria – non è retorico affatto perché è un dato di fatto – è di vedere gente venire ai miei concerti o sapere che ascoltano la mia musica e la cantano nei momenti della loro vita: questa è la mia vittoria’.

    Tornando invece alla canzone di Sanremo, firmata anche da Giovanni Caccamo, in gara tra le nuove proposte, è inevitabile chiedere quali siano i rapporti tra i due:

    ‘La fortuna è che per le prove di Sanremo sia a Roma sia direttamente all’Ariston ci siamo mossi con il pullman tipo gita, per cui c’è un clima molto positivo, di consigli mediati da parte mia nei suoi confronti, anche se è in gamba, è sveglio, ha un’ottima presenza sul palco, quindi non è che abbia bisogno di sentirsi dire nulla’.

    Testo completo dell’intervista a Malika Ayane su Nanopress.

    356

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI