Make It or Break It, nuovo teen drama in prima tv su Sky

Make It or Break It, nuovo teen drama in prima tv su Sky

debutta questa sera su Fox in prima visione assoluta Make it or Break it, teen drama a sfondo sportivo prodotto da Abc Family che ruota intorno a 4 campionesse di ginnastica artistica

da in ABC Family, Fox, Prima serata, Prime Visioni, Primo Piano, Serie Tv, Serie TV Americane, Sky, Teen Drama, Video, Make It or Break It
Ultimo aggiornamento:

    Sogni, allenamenti, competizione, amore, amicizia, rivalità e disavventure: non manca proprio nessun ingrediente in Make It or Break It, inedito teen drama a sfondo sportivo dell’attuale stagione serie televisiva americana che vede protagoniste quattro giovanissime ginnaste e che debutta oggi nella seconda serata di Sky per un giovedì targato Abc Family (la nuova serie infatti è preceduta da La vita segreta di una teenager americana, altro titolo del canale americano).

    La prima stagione di Make It or Break It – Giovani campionesse andrà in onda in prima visione assoluta ogni giovedì alle 22 su Fox (canale 110 di Sky) a partire da stasera.

    Creato e sceneggiato da Holly Sorensen e prodotto per Abc Family questo nuovo teen drama seguendo le vicende sportive e personali dei protagonisti intende raccontare uno spaccato di vita degli adolescenti americani che vivono in provincia, che sognano il successo a tutti i costi e che hanno tanta voglia di sfondare.



    Ambientata nella rinomata palestra The Rock, in una cittadina del Colorado, Make It or Break It ruota intorno a quattro giovanissime e talentuose atlete di ginnastica artistica desiderose di arrivare alle Olimpiadi di cui vengono raccontate i sogni, gli allenamenti, le gioie, i dolori, le gare, gli amori e le amicizie.

    Payson Keeler (Ayla Kell), Kaylie Cruz (Josie Loren) e Lauren Tanner (Cassie Scerbo) sono tre ginnaste dotate di un eccellente livello tecnico, molto amiche fra loro, abituate a vincere e dominare in ogni competizione in cui gareggiano. Gli equilibri però sono destinati a cambiare con l’ingresso in palestra di Emily Kemtko (Chelsea Hobbs), ragazza timida ma atleta dalle potenzialità straordinarie il cui talento fa subito tremare le avversarie. L’accoglienza non sarà delle migliori e al suo arrivo dovrà affrontare nuove difficoltà e ostacoli imprevisti. D’altronde ci sono delle preziose medaglie in palio. Ogni anno infatti le scuole si affrontano nei tornei Nazionali per proclamare le tre migliori ginnaste dell’anno da portare ai prestigiosi giochi olimpici.

    Preoccupata che possa scalzarle dal podio infatti la ricca e viziata Lauren (formidabile alla trave) si allea con Payson e Kaylie per fare terra bruciata intorno alla nuova arrivata. Come se non bastasse Emily dovrà fare i conti anche le nuove regole, piuttosto rigide, imposte dal coach Marty Walsh (Erik Palladino) che pur di averla in squadra le ha assegnato una borsa di studio. Ma grazie alla sua grinta e alla sua forza d’animo riuscirà a superare ogni ostacolo.



    Trasmessa in America dallo scorso 22 giugno la serie ha riscosso un ottimo successo di pubblico: in termini di ascolto (media di oltre 2,5 milioni di spettatori a puntata) infatti è seconda solo a La vita segreta di una teenager americana, un altro teen drama targato Abc Family la cui seconda stagione tra l’altro debutta proprio stasera sullo stesso canale 110 di Sky alle 21. Visti i risultati ottenuti (dovete sapere anche che il season finale è stato scelto per lanciare in anteprima il nuovo singolo di Mika, We are golden) Make It or Break It nata come midseason da 10 episodi è stata dunque prolungata di altrettanti episodi che andranno in onda su Abc Family da gennaio 2010 e rinnovata per una seconda stagione.

    Intanto per seguire le prime 10 puntate l’appuntamento, per chi ama i telefilm e gli esercizi alla trave, al volteggio, alle parallele asimmetriche e al corpo libero, è per tutti i giovedì alle 22 su Fox.



    Foto tratte da Movieplayer e TvGuide

    832

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABC FamilyFoxPrima serataPrime VisioniPrimo PianoSerie TvSerie TV AmericaneSkyTeen DramaVideoMake It or Break It