Maison Close su Laeffe: la serie tv in onda dall’11 gennaio 2015

Maison Close arriva su Laeffe: la serie tv andrà in onda da domenica 11 gennaio 2015 alle 22

da , il

    maison close

    Maison Close arriva a Laeffe: la serie tv, che andrà in onda dall’11 gennaio 2015 alle 22.00, per otto episodi da 52 minuti ciascuno, ci porterà in Francia, all’interno del Paradis, la casa chiusa parigina più famosa di fine ’800. Le protagoniste Rose (Jemima West), Vera (Anne Charrier) e Hortense (Valérie Karsenti), dirette da Jaques Ouaniche, sono delle donne schiave, che cercano di riscattare la loro libertà, lottando contro i sorprusi, la violenza e lo sfruttamento. Con Maison Close, il telespettatore sarà proiettato in una realtà audace che tratta temi più che mai attuali, e rilevanti anche a livello sociale.

    Laeffe si prepara ad accogliere Maison Close -La casa del piacere-: dopo che l’intera Francia è rimasta colpita, adesso tocca all’Italia conoscere le donne protagoniste della serie tv che andrà in onda da domenica 11 gennaio 2015 alle 22.00. All’interno del Paradis, la casa chiusa più famosa di Parigi di fine ’800, decine di signore cercano di ottenere la libertà tanto desiderata, vendendo se stesse pur di ottenerla: Rose, arrivata in Francia per cercare la madre, è stata costretta allo sfruttamento; Vera tenta la fuga dalla sua condizione di prigionia, per potersi finalmente riscattare, cercando di approfittare di un cliente, il barone Du Pleiss; infine Hortense, la padrona del Paradise, si occupa delle sue ragazze, difendendole, ma deve fare i conti anche con i delinquenti che le girano intorno con la speranza di soldi facili. Le protagoniste saranno accompagnate nelle interessanti vicende che coniugano audacia e desiderio di rivalsa del genere femminile, da altri attrici, Catherine Hosmalin, Clémence Bretécher, Deborah Grall e Blandine Bellavoir.

    La serie tv arriva in Italia preceduta dalla sua fama, infatti ha ricevuto critiche più che positive da The Times (‘Farebbe arrossire anche un veterano di 50 sfumature di grigio’), The Guardian (‘Crea dipendenza’) e The Observer (‘Un audace nuovo thriller’), voci autorevoli in materia. Maison Close sarà, per Laeffe (canale 50 del digitale terrestre e canale 139 di Sky), un modo per portare sul piccolo schermo argomenti di grande attualità, senza perdere di vista l’elevato standard del prodotto cinematografico, mantenendo sempre alta l’attenzione su quelle che possono essere definite tra le migliori serie del mercato sia europeo che internazionale.