Mai Dire Grande Fratello: i video più divertenti

Mai Dire Grande Fratello: i video più divertenti

Mai Dire Grande Fratello: i video più divertenti delle 11 edizioni del reality di Canale 5

    Davvero sconfinata la produzione video di Mai Dire Grande Fratello: 11 edizioni in cui la Gialappa’s Band non ha semplicemente accompagnato i concorrenti del reality di Canale 5 dalla Porta Rossa alla vittoria finale, ma in molti casi ha contribuito a crearli, ‘adottandoliì’ e restituendo al pubblico un’immagine ironica spesso associata a soprannomi indimenticabili: come dimenticare Ottusangolo, Medioman, Terminenzio o Carismio? E lo stesso Mauro Marin, vincitore del GF 10, deve qualcosa alla Gialappa’s. Di seguito un po’ di video divertenti di Mai Dire Grande Fratello, alcuni davvero memorabili.

    Gialappa’s Band e Grande Fratello sono un binonio (per fortuna) inscindibile: da 11 anni, infatti, Mai Dire Grande Fratello rende digeribili anche edizioni del reality di Canale 5 altrimenti indigeste proponendo non solo immagini ‘inedite’ per chi non ha intenzione di abbonarsi ai pacchetti 24 ore, ma contribuendo a creare personaggi rimasti poi nella memoria del pubblico anche grazie ad alcune perfette parodie che hanno fatto grande la storia del programma.

    Facciamo un piccolo viaggio nella storia di Mai Dire Grande Fratello con i video più divertenti delle sue undici edizioni, almeno tra quelli ancora disponibili sul web: la guerra tra Mediaset e YouTube ha mietuto molte vittime ultimamente.

    Medioman (GF 2)


    Fabio De Luigi nei panni di Medioman, soprannome che ha fatto (per un po’) la fortuna di Francesco Gajardelli, concorrente del Grande Fratello 2 ‘miracolato’ dal tocco magico della Gialappa’s Band. Distintosi per la sua implacabile calma e soprattutto per la sua passione per la Scozia (con tanto di kilt e cornamusa portata in casa) Francesco è diventato per i Gialappi la quintessenza dell’uomo comune, diventato presto fuori dal comune assumendo i contorni di un supereroe decisamente sui generis.

    Arriva Mascia, a letto I bambini (GF 2)


    Altro indimenticabile personaggio quello di Mascia Ferri, vivace romagnola che si fece subito notare fuori e dentro la casa per il suo abbondante décolleté revisionato da un chirurgo estetico e oggetto di una fantastica parodia di Paola Cortellesi a Mai Dire Grande Fratello. Dopo la sostanziale castità della prima edizione del GF, Mascia non nasconde la sua passione per gli uomini, dando il là a una serie di memorabili siparietti. “Uccelli veniteee!” lo slogan che l’accompagna dal lontano 2001.

    Il record di Tati e Lorenzo (GF 2)

    Fonte quasi inesauribile di video il Grande Fratello 2: questa volta nel mirino dei Gialappi c’è Lorenzo Paolini, emulo di Pietro Taricone nell’arte amatoria: dopo la tenda improvvisata messa su da Pietro per fare l’amore con Cristina, Lorenzo sceglie il più tradizionale letto (con piumone usato a mo’ di guscio) per ‘conoscere’ biblicamente Tati Albero. Peccato che l’effetto astinenza si sia fatto sentire: in pochi secondi Lorenzo è diventato lo zimbello di Mai Dire GF 2.

    Il Tugurio di Patrick e Serena (GF 4)

    Patrick Ray Pugliese resta uno dei concorrenti più amati dai fans storici del Grande Fratello e senza dubbio uno degli eroi di Mai Dire Grande Fratello. Col suo fare scanzonato e sopra le righe, giocoso e mai malizioso, ha ben presto conquistato l’amicizia delle donne della casa del GF 4. Lo rivediamo in alto in uno spassosissimo Tugurio con Serena Garitta, personaggio decisamente sulla sua linea d’onda, che poi vinse quell’edizione.

    Patrick e Katia in una Suite no limits (GF 4)

    E’ ancora Patrick il protagonista in questo divertente video di Mai Dire Grande Fratello, ormai cult: questa volta la Gialappa’s Band lo becca in una suite no limits con Katia Pedrotti, oggetto del desiderio dell’allora sfigatissimo Ascanio Pacelli, poi diventato suo marito. Katia e Serena erano le partner d’elezione di Patrick e Katia non faceva certo mistero di preferire trascorrere del tempo con lui, piuttosto che essere ‘tampinata’ da Ascanio. Ma il tempo è galantuomo…

    La parodia di Man-Lo (GF 6)


    Torniamo alle parodie appositamente create dalla Gialappa’s Band durante le tante edizioni di Mai Dire Grande Fratello: la cinesina Man-Lo del Grande Fratello 6 con la sua aria svampita, il suo italiano stereotipatamente cinese e i suoi abiti eccentrici non poteva certo passare inosservata. Ecco quindi una gustosa parodia realizzata da Cristina Guzzanti.

    Man-Lo è scomparsa dalla tv, ma la sua versione tv resiste ancora sul web.

    Guenda e Milo, lezioni di seduzione ( GF 7)


    Come sedurre una donna? Secondo la Gialappa’s Band la domanda non va posta a Milo Coretti, vincitore del Grande Fratello 7 che ha vissuto dentro la casa (e per un po’ anche fuori) un’incredibile storia d’amore con Guendalina Canessa. Incredibile perché erano davvero come il giorno e la notte: lei fashion addicted milanese, lui verace romanaccio. Ma evidentemente a sedurre Guenda fu proprio la sua genuinità: guardare per credere.

    Federica Rosatelli tra nani e gay (GF 8 )

    Discusso personaggio del Grande Fratello 8, Federica Rosatelli è rimasta nella storia del programma soprattutto per I suoi scatti d’ira, il suo umore altalenante e i racconti ‘fantascientifici’ sulle notti milanesi. Prima di essere squalificata per aver lanciato un bicchiere contro Gianluca Zito ebbe però modo di lasciare ai posteri delle vere e proprie perle, come questo racconto sui nani affittati per le feste vip milanesi e la sua accorata dichiarazione d’amore verso i gay.

    I provini: il tallone d’Achille (GF 8 )

    Uno dei must di Mai Dire Grande Fratello restano i video dei provini, dei concorrenti ‘ingiustamente’esclusi dalle rosa dei concorrenti. E uno dei punti fermi degli autori resta la domanda sul tallone d’Achille: miete più vittime la domanda “Qual è il tuo tallone d’Achille” che il raffreddore. In alto una minima selezione tratta dai provini del Grande Fratello 8. Ma ogni edizione ha i suoi ‘cavalli di battaglia’.

    Gianluca Zito e Marcello Torre Calabria (GF 8 )

    Ribattezzati i Gianni e Pinotto del Grande Fratello 8, Gianluca Zito e Marcello Torre Calabria hanno dato immense soddisfazioni alla Gialappa’s Band. Una coppia davvero improbabile, caratterizzata dalla sostanziale ingenuità e immensa bontà di Marcello, spesso ‘usata’ dai suoi compagni più furbetti. Indimenticabile resta una scena da far west, con sfida a suon di pantofolaie tra Gianluca e il surfista Vittorio sul colonna sonora ‘intonata’ da Marcello. La musica è uno dei suoi punti forti…

    Peccato che molti altri divertenti video di Mai Dire GF non sono più discponibili online: in compenso, però, potete dare un’occhiata al meglio delle 11 edizioni del Grande Fratello. Come? Basta cliccare sul link in basso.

    Grande Fratello: i video cult della storia del reality

    1804