Mai Dire Grande Fratello cancellato da Mediaset: niente reality show per la Gialappa’s

Mai Dire Grande Fratello cancellato da Mediaset: niente reality show per la Gialappa’s

Mediaset cancella Mai Dire Grande Fratello

    Mai Dire Grande Fratello è stato cancellato da Mediaset. La triste notizia giunge dopo mesi di dubbi e incertezze, in un clima quanto mai caotico per il Grande Fratello 13 stesso. Ma, fra tante problematiche e indecisioni, il programma ironico condotto dalla Gialappa’s Band sembrava forse l’unico punto fermo. In fondo gli ascolti sono sempre stati ottimali e il trio ha contribuito non poco a dare visibilità e popolarità agli inquilini della Casa. Eppure ciò non è bastato e a Cologno Monzese hanno deciso di poter fare a meno dell’esilarante appendice comica.

    Fino all’ultimo i tre della Gialappa’s sono stati lasciati in sospeso sulla sorte di Mai Dire Grande Fratello. Un mese fa scrivevano su Facebook il seguente messaggio:

    ‘Mai Dire Grande Fratello: é ancora un punto interrogativo. non sappiamo se e quando partirà il reality, quindi agiremo di conseguenza.’

    La data di partenza poi del Grande Fratello è stata decisa, pur tra vari rinvii, ma del programma comico non se ne farà nulla. A darne notizia è il sito davidemaggio.it, attribuendone la ragione a motivi economici. Il ‘dopo reality’ costa troppo a quanto pare. E’ probabile che sulla decisione abbia pesato l’incendio scoppiato lo scorso dicembre a Cinecittà, quello che ha totalmente distrutto la famosa Casa. Dal momento che il lavoro fatto è andato totalmente in fumo si è dovuto optare per una ricostruzione da zero, con tutti i costi che ne sono conseguiti.

    A quel punto è diventato necessario tirare la cinghia e tagliare ciò che non era indispensabile.

    Pessima notizia per i fan di Carlo Taranto, Giorgio Gherarducci e Marco Santin, ma anche per questi ultimi stessi. I componenti della Gialappa’s Band avevano già lamentato uno scarso utilizzo del loro talento da parte di Mediaset e di certo ora la situazione non migliorerà. Reduce dall’esperienza di Noi Dire Sanremo, in cui ha commentato con la loro impareggiabile simpatia il festival della canzone italiana, il terzetto può però guardare con ottimismo al futuro: in estate dovrebbero arrivare i Mondiali 2014 a portar loro nuovo lavoro.

    E chissà che in futuro Mediaset non ci ripensi sul fronte Mai Dire Grande Fratello. Una cosa è certa: il reality show non sarà lo stesso senza le prese in giro, i soprannomi e gli imbarazzanti retroscena forniti dalla Gialappa’s.

    422