Magicland, il nuovo show di Italia 1 con Antonio Casanova, i Fichi D’India e Davide De Zan

Debutta stasera su Italia 1 Magicland, il nuovo programma di Italia 1 dedicato alla magia con Antonio Casanova, i Fichi d'India e Davide De Zan

da , il

    magicland italia1

    Tra misteri, suspense, magia, divertimento e illusioni parte stasera su Italia 1 il mondo incantato di Magicland, il nuovo programma della seconda serata della rete giovane di Mediaset diretta da Luca Tiraboschi che sarà condotto da un inedito quartetto composto da Antonio Casanova, Davide De Zan e I Fichi D’India. Per nove puntate l’illusionista inviato di Striscia la notizia, vincitore del prestigioso premio internazionale Merlin Award, il giornalista sportivo e il duo comico formato da Bruno Arena e Max Cavallari condurranno i telespettatori di Italia 1 verso un viaggio nel mondo dell’illusionismo e della magia che lascerà a bocca aperta piccoli e grandi sognatori (anche perché lo show andrà in onda a notte tarda, intorno alle 0:30).

    Ambientato nel parco giochi Rainbow Magicland di Valmontone, alle porte di Roma, Magicland è un format originale dedicato alla magia che rifà il verso a uno show americano degli anni 60 con Mark Wilson ma che presenta delle simpatiche novità come le incursioni comiche dei Fichi d’India e il commento tecnico di Davide De Zan.

    In ogni puntata il ‘conduttore’ Antonio Casanova sarà protagonista delle più svariate e spettacolari esperienze di illusionismo: sarà legato alle montagne russe e dovrà cercare di liberarsi prima che un treno che viaggia ad alta velocità lo investa, volerà sul pubblico, camminerà su un muro e sui carboni ardenti, si farà colpire al petto da alcune frecce e tenterà di fuggire dalla pagoda di Houdini e da una cassa esplosiva. A De Zan toccherà dare un tono di verità ai numeri mozzafiato con le sue emozionanti telecronache, mentre i Fichi d’India vestiranno i panni di due malfattori e malcapitati che, entrati nel parco giochi per tentare di compiere un piccolo furto, saranno travolti e coinvolti dagli incredibili numeri di magia di Casanova. E così da improbabili assistenti daranno vita a buffe gag nel tentativo di imitare i prodigi del mago.

    Nel corso delle serate, inoltre, saranno rivelati i trucchi di alcuni giochi di prestigio e verranno raccontati con filmati e fotografie le vicende dei più grandi illusionisti della storia, da Houdini a Selbit.

    L’appuntamento con Magicland è da stasera alle 0:30 su Italia 1.