Maggioranza assoluta su Italia 1, puntata 25 febbraio 2016: ospiti Adinolfi, Baldini e Mughini

Maggioranza assoluta su Italia 1, puntata 25 febbraio 2016: ospiti Adinolfi, Baldini e Mughini

Pierluigi Pardo alla conduzione, Irene Pivetti nel ruolo di 'Presidente'

    Va in onda su Italia 1 – giovedì 25 febbraio 2016 – la seconda puntata di Maggioranza Assoluta, il nuovo programma condotto da Pierluigi Pardo. Come noto, la trasmissione prevede dibattito tra ospiti con opinioni diverse tra loro, il commento della Presidente Irene Pivetti, la valutazione dello psicologo Carlo Alberto Cavallo e il giudizio finale del televoto, in quanto il pubblico può eleggere chi ritiene leader della puntata grazie ad sms e area social, quest’ultima capitanata da Giorgia Crivello.

    Nella seconda puntata di Maggioranza Assoluta, in onda su Italia 1 nella seconda serata di giovedì 25 febbraio 2016, a confrontarsi in diretta con Pierluigi Pardo sui temi della privacy, della prostituzione, del rapporto giovani-anziani e della rottamazione, sono: Mario Adinolfi, Marco Baldini, Giuseppe Civati, Nunzia De Girolamo e Giampiero Mughini.

    A motivare il confronto in studio, per parlare, tra l’altro, di nuove tecnologie in rapporto alle relazioni sociali di tutti noi, alcune clip sul film Perfetti Sconosciuti e l’attualità con il caso Totti-Spalletti. Dunque, dopo il comico Andrea Pucci, eletto leader nella prima puntata, non resta che capire chi sarà il suo successore…

    quartetto orizzontale ok

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 25 febbraio 2016

    Chi vincerà le primarie di Italia 1? Se lo chiede Maggioranza assoluta, il nuovo programma della rete, la cui prima puntata è prevista per giovedì 18 febbraio 2016, con 5 ospiti-candidati alla vittoria (nel promo si dice: qui vince chi vi convince), Pierluigi Pardo come conduttore e Irene Pivetti nel ruolo di commentatrice-esperta. A confrontarsi, infatti, negli studi di Maggioranza Assoluta, nella prima delle due puntate (per il momento) previste, saranno: la paladina dei diritti LGBT Vladimir Luxuria, il politico Roberto Formigoni, i giornalisti Filippo Facci e Francesca Barra, infine il comico Andrea Pucci.

    Questo il cast della prima puntata di Maggioranza Asssoluta prevista per giovedì 18 febbraio 2016, in onda in seconda serata su Italia 1. Nomi, quelli di Vladimir Luxuria, Roberto Formigoni, Filippo Facci, Francesca Barra e Andrea Pucci, che lasciano intuire quale possa essere il tema centrale per il dibattito Vip previsto nella prima delle due puntate trasmesse.

    Logo

    Del resto, in questi giorni la questione della Famiglia, delle Unioni Civili e del riconoscimento dei diritti alle coppie omosessuali è praticamente pane quotidiano (e no, non ci riferiamo a Pane Quotidiano condotto da Concita De Gregorio su Rai 3).

    Cosa prevede il meccanismo di Maggioranza Assoluta? Il format Absolute Mehreit, titolo originale da cui è tratta la versione italiana, prevede che i telespettatori possano eliminare gli ospiti-candidati che li convincono di meno.

    Chi viene fatto fuori rinuncia al premio, ma non al dibattito, visto che continua a confrontarsi con gli altri leaders presenti in studio. L’ultima fase del programma prevede quindi il confronto finale tra i 3 candidati rimasti in gara, ma per vincere il bottino deve valere la Maggioranza Assoluta del 50% del televoto. Altrimenti qualcuno vince comunque, ma torna a casa a mani vuote (come le primarie del PD? Si scherza…).

    Maggioranza assoluta, prima puntata

    Alla conduzione, dopo il successo del programma cultural-sportivo di Italia 1 Tiki Taka, c’è Pierluigi Pardo, presentatore tifoso (della Roma? O della Juve?) e accompagnato dall’esperta Irene Pivetti, giornalista, politica, ex presidente della Camera e già conduttrice di Tempi Moderni su Rete 4. Un gradito ritorno.

    Non resta che chiedersi se, dopo il viaggio al Cern di Annalisa e A fronte del palco, anche Maggioranza Assoluta sarà all’altezza della seconda serata di Italia 1. Vedere per credere…

    810

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI