Maggioranza Assoluta: Salvo Sottile verso la conduzione del programma

E' delle ultime ore la notizia secondo la quale Salvo Sottile, già al timone di Quarto Grado, sarebbe in trattative per la conduzione di Maggioranza Assoluta

da , il

    Salvo Sottile a Maggioranza Assoluta

    Grandi cambiamenti in casa Mediaset, tra nuovi programmi e ingaggi vari. E’ delle ultime ore la notizia secondo la quale Salvo Sottile, già al timone di Quarto Grado, sarebbe in trattative per la conduzione di Maggioranza Assoluta, programma a quanto pare piuttosto affermato in Germania. Uno show che vede i protagonisti i politici, sottoposti al giudizio del pubblico tramite televoto.

    Tuttavia, stando a quanto riportato da Davide Maggio, sul suo sito, sembra che il giornalista siciliano, convocato a Cologno Monzese per discutere circa la conduzione di Matrix, talk politoco che fu di Enrico Mentana, non avrebbe gradito il trattamento riservatogli, per cui non si esclude che possa rinunciare al talk Maggioranza Assoluta. Un programma pensato per avvicinare i giovani alla politica, con uno schema semplice e divertente.

    Probabilmente a Sottile non piace l’idea di dover guidare una trasmissione a metà tra il game show e l’approfondimento politico, Mr Varetto avrebbe preferito Matrix per la nuova stagione televisiva, programma che quasi sicuramente sarà affidato ad una new entry di Mediaset, il giornalista Luca Telese. Tuttavia non è arrivata ancora alcuna conferma ufficiale dalla tv del Biscione.

    Pare che Mediaset, non particolarmente entusiasta dei risultati raggiunti negli ultimi mesi, in termini di incassi e audience, voglia puntare a nomi importanti per la prossima stagione televisiva. Alcune voci di corridoio, parlano di corteggiamenti piuttosto improbabili. I nomi a cui si starebbe puntando sono quello di Maurizio Crozza e quello di Corrado Formigli, conduttore di Piazza Pulita per La7.