Madonna a Che Tempo Che fa dell’8 marzo: l’intervista-brindisi con Fabio Fazio

Madonna a Che Tempo Che fa dell’8 marzo: l’intervista-brindisi con Fabio Fazio

Madonna a Che Tempo Che fa dell'8 marzo: l'intervista-brindisi con Fabio Fazio

da in Che tempo che fa, Fabio Fazio, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai 3, Madonna
Ultimo aggiornamento:

    L’attesa è terminata e finalmente l’intervista di Madonna a Che tempo che fa è andata in onda, stasera 8 marzo 2015. La cantante, in video in Italia dopo 20 anni, ha fatto amicizia col conduttore Fabio Fazio: i due hanno brindato insieme al nuovo album Rebeal Heart, poi Veronica Ciccone gli ha dato del ‘Pinocchio’ e, una volta, l’ha pure zittito: ‘Scusa, sto ancora parlando’, gli ha detto discutendo di Freda Kahlo. Dal canto suo, Fazio ha subito ammesso: ‘E’ molto difficile parlare con te perché sono molto distratto’, se non altro dalla coscia in bella mostra di Madonna. Infatti, preso dai bollenti spiriti (sì, incredibile, proprio Fazio), il conduttore si è persino tolto la cravatta.

    Tutto sommato, l’intervista di Fabio Fazio a Madonna è stata più scorrevole di quella con Sabrina Ferilli (si scherza!). Con un buon vino davanti, i due si sono lasciati andare in una divertente chiacchierata allo stesso tempo impegnativa. Madonna, infatti, ha deciso di non sedersi normalmente sulla poltrona di Rai 3, ma di appoggiarsi ad uno dei braccioli per tutta la durata. Così è scattata l’ironia del conduttore (vi ricordate la caduta?). Lei ha risposto senza giri di parole: ‘Mi sento un po’ brilla‘, anche se, ha rassicurato i fans, ‘niente di più pericoloso di quello che mi è successo qualche giorno fa’, ha commentato così l’ennesimo rischio di cadere in studio.

    Leit motiv di tutta l’intervista è stato il tema della libertà. Ha così chiarito com’è nato il nuovo album Rebeal Heart, precisando: ‘Ci sono due lati molto molto forti della mia personalità: c’è il lato ribelle, quello provocatorio, che vuole lottare per la libertà, la cattiva ragazza. E poi c’è il lato romantico, il lato di me che crede nell’amore vero e davvero è pronta a dare il cuore. Quindi, l’album è un po’ un’illustrazione o comunque un’espressione di entrambi i lati di me’, ha detto.

    La musica, quindi, ma anche un’operazione libertà che non sempre è stata così semplice per Madonna: ‘Parlare sempre in modo aperto, esprimere le proprie opinioni, lottare contro la discriminazione e la bigotteria, dire cose che non piacciono, andare contro le convenzioni è sempre stato difficile e continua ad asserlo’ anche se è pur sempre ‘l’unico modo in cui un’artista può esprimersi davvero’, ha aggiunto.

    Infine, commentando una donna in un quadro, che ispira particolarmente la cantante, Madonna ha concluso: ‘Si vede che ha le catene ai polsi.

    Per me questa è proprio un’illustrazione di come mi sono sentita quando sono cresciuta come donna, come artista donna. In un certo senso mi sono sentita incatenata, imprigionata, perché non avevo la stessa libertà che hanno gli uomini’; quindi una precisazione: ‘la stessa libertà che hanno gli uomini eterosessuali’.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo l’8 marzo 2015

    Madonna ospite a Che tempo che fa da Fabio Fazio

    madonna

    Di questi tempi un’ospitata miracolo! E non solo per via del nome. Madonna infatti sarà a Che tempo che fa il prossimo 8 marzo: la cosiddetta “regina del pop” ospite di Fabio Fazio nella giornata televisiva che coincide con la Festa della donna: presenterà il suo nuovo album “Rebeal Hearth”, che esce negli store digitali dal nove dicembre e dal dieci in tutti i negozi tradizionali, ma in ben cinque formati diversi. Madonna sul piccolo schermo italiano è anche un atteso ritorno, annunciato stamane dallo stesso Fazio con un cinguettio, perché manca in un programma tv italiano dagli anni 2000.

    Rebeal Heart” infatti è il tredicesimo album nella carriera musicale di Madonna e contiene diverse collaborazioni come con Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chanche the Rapper fino ad arrivare a Mike Tyson. Il nuovo disco di Veronica Ciccone è stato registrato a New York, Los Angeles e Londra. Le “cose in grande” anche per questa volta, fanno sapere da Rai 3, la rete che il prossimo otto marzo ospiterà Madonna in vista della promozione italiana della nuova opera discografica.

    Dopo Conchita Wurst al Festival di Sanremo, l’intervista a Il Volo de Le Iene, Fabio Fazio conquista Madonna alla faccia di tutti. Premierà gli ascolti la presenza di Madonna a Rai 3 dopo quindici anni di assenza dal piccolo schermo italiano?

    838

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Che tempo che faFabio FazioPersonaggi TvProgrammi TVRai 3Madonna Ultimo aggiornamento: Domenica 08/03/2015 22:29
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI