Made in Sud su Rai 2: il cast, i presentatori e i comici della nuova edizione

Made in Sud su Rai 2: il cast, i presentatori e i comici della nuova edizione

Made in Sud, su Rai 2 la nuova edizione: cast di comici e presentatori 2014-2015

da in Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 2, Made in Sud
Ultimo aggiornamento:

    Si affida a Made in Sud e a Rai 2 una delle missioni tv più difficili in Rai: sarà compito del cast di comici e dei presentatori ‘svecchiare’ la rete, rendendola sempre più ‘giovane’. La nuova edizione, nonché la quinta in onda sulla Rai, debutta domani sera 23 settembre 2014 in prima serata su Rai 2. Dopo il salto, i dettagli e le anticipazioni delle novità che vedremo nella prima puntata. Al cast confermato in pieno, si aggiungono alcuni personaggi inediti, per un programma pronto a ritornare sugli schermi dopo anni di rodaggio.

    A portare avanti questa mission impossible ci penserà anche Made in Sud, da domani 23 settembre in diretta su Rai 2 dalle 21.10 con la prima puntata della quinta nuova edizione. Per lo show comico, infatti, questi sono gli “ultimi momenti di serietà”, come suggeriscono gli addetti ai lavori dalla pagina Facebook ufficiale, per poi dedicarsi alla comicità pura, tra qualche novità e mille certezze.

    Una missione di “contemporaneità” intrapresa dall’intero piccolo schermo del Servizio pubblico, che ha scelto di avvicinarsi sempre più al pubblico giovane, anche con Della Gherardesca a Pechino Express e Nicola Savino a Quelli che il calcio. Talvolta, però, alla paventata contemporaneità, è seguita solo una svolta “social”, senza vere idee di modernità nei contenuti.

    Confermata la conduzione popolare di Gigi e Ross affiancati come sempre da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

    Il quartetto ha convinto parecchio dapprima gli spettatori della seconda serata di Rai 2, per poi debuttare in prime time con risultati niente male in tempi di ‘fuga dagli ascolti’, superando più volte i 2 milioni di telespettatori.

    Tra le novità svelate oggi in conferenza stampa dagli autori, dal direttore di Rai 2 Angelo Teodoli e dagli stessi presentatori, ci saranno: la nuova sigla scritta di Clementino (concorrente a Pechino Express) e Frank Carpentieri, un nuovo corpo di ballo in stile varietà e nuovi comici, tra cui la rivisitazione delle donne di Sex and The City, ovvero le Sex and Sud. Se poi a Quelli che Nuzzo e Di Biase fanno la parodia di Chi l’ha visto, la stessa – seppur in chiave diversa – non mancherà nella nuova edizione di Made in Sud: si chiamerà Chi t’ha vist, mentre ci sarà spazio anche per un nuovo personaggio, Il SuperCattivo.

    Tra qualche novità, che vedremo in onda da domani, ci sono le certezze con i comici divenuti popolari a Made in Sud: dagli Arteteca a Gino Fastidio, oltre a Ciro Giustiniani, i Ditelo Voi, i duo per Duo, i Doppia Coppia, Enzo e Sal, Mariano Bruno, Paolo Caiazzo e tutti gli altri comici del cast. Come sempre, inoltre, ritroveremo la scanzonata pungenza del professore Fischetti.

    Nove le puntate previste, tutte in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, anche se non va escluso un possibile ‘bis’ se il riscontro Auditel continuerà a premiare lo show comico nazional-popolare, che si avvale della regia di Sergio Colabona e delle firme di Paolo Maricone e Nando Mormone, la cui missione principale – come ha raccontato già in passato – è quella di portare in tv giovani cabarettisti per dar loro una “casa”.

    1396261250472gino fastidio.jpg_620

    Foto | Rai/Made in Sud

    604

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvProgrammi TVRaiRai 2Made in Sud Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI