Made in Sud, Francesco Cicchella lascia il cast: l’annuncio del comico

'Per una mia scelta non farò più parte del programma'. L'imitatore spiega il motivo del suo abbandono della trasmissione di Rai 2

da , il

    Francesco Cicchella lascia il cast di Made in Sud. L’annuncio del comico è avvenuto a poche ore dal debutto della nuova edizione del programma tv di Rai 2 attraverso un messaggio su Facebook rivolto ai suoi fan, in cui ha spiegato che il motivo risiede in una sua scelta artistica e professionale. Dunque, tra i tanti comici protagonisti della nuova edizione della trasmissione , al via martedì 14 marzo in prima serata e condotta da Gigi D’Alessio, non ci sarà Francesco Cicchella, il vincitore di Tale e Quale Show 2015.

    ‘Mi sembra opportuno comunicare a tutti voi che, per una mia scelta artistica e professionale, non farò più parte del cast del programma’, così Francesco Cicchella si rivolge ai suoi fan per informarli che non farà parte del cast di Made in Sud 2017.

    Con professionalità, il comico e attore ha voluto sottolineare che l’addio al programma tv di Rai 2 è dovuto a delle scelte personali che riguardano esclusivamente la sua carriera. Nel messaggio pubblicato sul suo profilo personale Facebook, Cicchella ha ammesso che qualcuno potrebbe rimanere deluso da questa sua decisione, ma spera in cuor suo che tutte le persone che lo hanno seguito fino a questo momento continueranno a dargli il loro sostegno: ‘So che alcuni fan della trasmissione resteranno delusi – ha scritto il comico – ma sono fiducioso del fatto che continuerete a seguirmi con lo stesso affetto mostrato finora anche nei miei nuovi progetti artistici, sui quali, ovviamente, sarete puntualmente informati’.

    Inoltre, Francesco Cicchella ha salutato e ha dato un grosso in bocca al lupo ai colleghi di Made in Sud, con cui ha condiviso quest’esperienza televisiva per quasi 10 anni. Infatti, l’imitatore è entrato nella squadra del programma tv nel 2009 insieme a Vincenzo De Honestis, con il quale forma il divertente e spassoso duo ‘Doppia Coppia’. Nelle varie edizioni di Made in Sud, l’imitatore si è contraddistinto nelle esilaranti parodie di Michael Bublé, Gigi D’Alessio, Kekko Silvestre dei Modà e Massimo Ranieri.

    Tra le esperienze televisive di Francesco Cicchella spicca la partecipazione in qualità di concorrente nella quinta edizione di Tale e Quale Show, in cui viene proclamato vincitore. Inoltre è stato anche ospite nella prima serata del Festival di Sanremo 2015 in cui ha portato in scena una sua imitazione di Michael Bublè.

    Dopo l’addio di Francesco Cicchella a Made In Sud quali saranno i nuovi impegni professionali del comico e imitatore?