Made in Sud 2017, Gigi D’Alessio conduttore su Rai 2 dal 22 febbraio

Dopo l'esperienza al Festival di Sanremo, il cantante sarà al timone del programma di cabaret con Elisabetta Gregoraci

da , il

    Gigi D'Alessio: dopo Sanremo 2017 ci sarà Made in Sud? La possibilità c'è

    Cambio di guardia a Made in Sud 2017, è Gigi D’Alessio il nuovo conduttore dello show di Rai 2. L’esordio pare essere fissato per il 22 febbraio prossimo in prima serata e, accanto al cantante le cui doti televisive sono già state messe alla prova durante i concerti di Capodanno, ci sarà anche Elisabetta Gregoraci. Gigi e Ross, dunque, sono stati sostituiti dall’esponente della musica neomelodica che, subito dopo il Festival di Sanremo 2017, si cimenterà con una nuova esperienza nei panni di presentatore. La Rai, alla fine, pare aver preferito lui ad Amadeus e ritorna, ancora una volta, lo scontro a distanza tra i due.

    Le indiscrezioni sull’arrivo a Made in Sud 2017 di Gigi D’Alessio nei panni di conduttore di Rai 2 circolavano già da tempo. A dare la conferma che dal 22 febbraio prossimo il cantante napoletano sarà al timone dello show comico è 361magazine che rivela che ‘lo spostamento della fascia oraria ha inciso sulla scelta della conduzione. I nomi in lizza erano D’Alessio e Amadeus, ma alla fine hanno vinto il calore e il sangue del Sud!’. Gigi D’Alessio, dunque, torna a scontrarsi a distanza con il conduttore del quiz Reazione a catena: i due, infatti, sono stati i protagonisti del Capodanno Rai e Mediaset contendendosi il numero di ascolti più elevato con L’anno che verrà su Rai 1 e Gigi and Friends su Canale 5.

    Per Gigi D’Alessio il 2017 sembra iniziare in maniera molto intensa. Dopo la partecipazione alla 67esima edizione del Festival di Sanremodove concorrerà con la canzone La prima stella – il cantautore napoletano si prepara per svestire i panni ‘musicali’ e indossare quelli di conduttore. Per la prima volta su Rai 2 accanto ad Elisabetta Gregoraci, Gigi D’Alessio si è detto pronto per affrontare questa nuova esperienza: ‘Potrebbe essere un’avventura interessante, non mi spaventano le novità’ – ha dichiarato a Il Mattino quando la sua presenza nel cast dello show comico non era stata ancora ufficializzata.

    Dopo l’addio di Gigi e Ross, dunque, Made in Sud 2017 vedrebbe al timone un napoletano doc: Gigi D’Alessio, nato a Napoli nel 1967, è stato spesso ospite del programma di Rai 2 e da quest’anno rappresenterà in toto l’animo dello spettacolo di cabaret che, in onda dagli studi della Rai di Napoli, sin dal suo esordio (nel 2008) ha scelto un cast composto da grandi nomi delle comicità campana.