Mad Men, quinta stagione a rischio? Niente accordo tra AMC, Lionsgate e Weiner

Mad Men, quinta stagione a rischio? Niente accordo tra AMC, Lionsgate e Weiner

La quinta stagione di Mad Men è sempre rischio per il mancato accordo tra AMC, Lionsgate e Matt Weiner; ma January Jones e Christina Hendricks invitano a sperare perché c'è ancora tempo

da in AMC, Interviste, Mad Men, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane, Matthew Weiner
Ultimo aggiornamento:

    Christina Hendricks and January Jones Mad Men

    Mad Men avrà una quinta stagione, ma quando arriverà? AMC e Lionsgate non hanno ancora trovato un accordo e di conseguenza la casa di produzione non ha ancora cominciato le trattative con Matthew Weiner , ma sia January Jones che Christina Hendricks si sono dette fiduciose che prima o poi torneranno sul set. “So che hanno ordinato una quinta stagione e di solito cominciamo a lavorare verso maggio o giugno, dobbiamo solo sapere il giorno esatto”, spiega la Hendricks, che fa seguito ad analoghe parole della Jones che ora come ora non ha “molte informazioni, non so quanto torneremo sul set, ma so che ci torneremo“.

    Il 7 gennaio vi abbiamo dato la notizia che Mad Men sarebbe tornato per una quinta stagione, ma qualche settimana dobbiamo prendere atto che AMC e Lionsgate non hanno ancora un accordo né tra di loro, né con il creatore Matthew Weiner. “Non so quali siano i loro piani – aveva detto lo sceneggiatore all’epoca – so solo che non abbiamo cominciato nuove sceneggiature perché sono senza contratto. [AMC e Lionsgate] stanno combattendo per una cosa che vale molti soldi, e per chi si prenderà il pezzo più grosso.

    Siccome il talento viene per ultimo, arriveranno da me solo tra un po’“.

    January Jones e Christina Hendricks, Betty Draper e Joan Holloway nella serie, si dicono comunque fiduciose che tutto si risolverà, “sono ansiosa di tornare al lavoro e vedere quello che succede a Joan, di rivedere tutti i miei amici“, spiega la Hendricks, che spera che le trattative prolungate non mettano a rischio la consueta premiere estiva di Mad Men: “Ma anche io come voi – ha aggiunto l’attrice – ho sentito solo rumors sulla programmazione, c’è stata già tanta attesa tra la quarta e la quinta stagione, speriamo che i fan non devano attendere molto di più“.

    Pochi giorni perima anche la Jones aveva parlato del futuro di Mad Men, “la gente dovrebbe rilassarsi, non ho notizie ora come ora, ma sono sicura che Mad Men tornerà, solo non sappiamo quando: ma solitamente giriamo in primavera/estate, e ora come ora è solo febbraio, quindi i fan devono stare calmi. Nessuno – ha aggiunto l’attrice – vuole che Mad Men finisca, né lo studios, né la rete, né il creatore o gli attori: penso che in questo modo vogliano solo aumentare la tensione, ma poi finiranno per mettersi d’accordo“.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AMCIntervisteMad MenPersonaggi TvSerie TvSerie TV AmericaneMatthew Weiner