Machine Robo Rescue, il nuovo anime di Cartoon Flakes

Machine Robo Rescue, il nuovo anime di Cartoon Flakes

debutta domani mattina all'interno di cartoon flakes su rai due il nuovo anime Machine Robo Rescue: in onda lunedì, mercoledì e venerdì alle 7

da in Cartoni Animati, Palinsesto Rai, Prime Visioni, Rai 2, Video, anime, Cartoon Flakes, Serie TV animate
Ultimo aggiornamento:

    Novità in arrivo a Cartoon Flakes. Domani mattina a colazione debutta il nuovo Machine Robo Rescue. Dopo tanti cartoon europei e molte altre serie tv animate prodotte Rai Fiction, l’ultima ad approdare all’interno del contenitore mattutino di Rai Due è stato il talent show animato Teen Days di Maurizio Nichetti, è la volta di un nuovo anime, un “classico” giapponese fatto di robot, bambini e un pianeta da salvare. La serie (titolo originale Shutsugeki! Mashin Robo Resukyu) è una produzione della Sunrise ed è stata scritta da Hideki Sonoda e diretta da Mamoru Kobe nel 2003.

    I 51 episodi (più 2 speciali) che compongono l’anime Machine Robo Rescue andranno in onda ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 7.25 su Rai Due all’interno di Cartoon Flakes, a partire da domani mattina.

    La serie, che mescola la tradizionale animazione grafica giapponese a quella realizzata in CGI (il 3D è usato solo per i robot e i mecha) ed ispirata all’omonima linea di giocattoli della Bandai, prende il titolo dall’organizzazione che è al centro della storia: la Machine Robo Rescue è infatti un’associazione composta da robot e bambini piloti che si pone come obiettivo la difesa dell’ambiente e delle persone, nonché la prevenzione dei disastri e delle catastrofi naturali sulla Terra.



    La squadra è composta da dodici ragazzini, tutti ben addestrati e determinati a combattere grazie all’aiuto dei sofisticati robot che hanno in dotazione. Tra i giovani piloti protagonisti ci sono Taiyoh Ohzora, un bambino di 10 anni, rimasto orfano di entrambi i genitori, che è in grado di accorgersi di un immediato pericolo e sogna di diventare un Robo Master, e l’agguerrito Ace: insieme, nonostante non vadano poi così tanto d’accordo, guidano i Red Wings nel portare a termine i compiti loro assegnati.


    Machine Robo Rescue, da domani mattina su Rai Due.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiPalinsesto RaiPrime VisioniRai 2VideoanimeCartoon FlakesSerie TV animate