Machine Robo Rescue, il nuovo anime di Cartoon Flakes

debutta domani mattina all'interno di cartoon flakes su rai due il nuovo anime Machine Robo Rescue: in onda lunedì, mercoledì e venerdì alle 7

da , il

    Novità in arrivo a Cartoon Flakes. Domani mattina a colazione debutta il nuovo Machine Robo Rescue. Dopo tanti cartoon europei e molte altre serie tv animate prodotte Rai Fiction, l’ultima ad approdare all’interno del contenitore mattutino di Rai Due è stato il talent show animato Teen Days di Maurizio Nichetti, è la volta di un nuovo anime, un “classico” giapponese fatto di robot, bambini e un pianeta da salvare. La serie (titolo originale Shutsugeki! Mashin Robo Resukyu) è una produzione della Sunrise ed è stata scritta da Hideki Sonoda e diretta da Mamoru Kobe nel 2003.

    I 51 episodi (più 2 speciali) che compongono l’anime Machine Robo Rescue andranno in onda ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 7.25 su Rai Due all’interno di Cartoon Flakes, a partire da domani mattina.

    La serie, che mescola la tradizionale animazione grafica giapponese a quella realizzata in CGI (il 3D è usato solo per i robot e i mecha) ed ispirata all’omonima linea di giocattoli della Bandai, prende il titolo dall’organizzazione che è al centro della storia: la Machine Robo Rescue è infatti un’associazione composta da robot e bambini piloti che si pone come obiettivo la difesa dell’ambiente e delle persone, nonché la prevenzione dei disastri e delle catastrofi naturali sulla Terra.

    La squadra è composta da dodici ragazzini, tutti ben addestrati e determinati a combattere grazie all’aiuto dei sofisticati robot che hanno in dotazione. Tra i giovani piloti protagonisti ci sono Taiyoh Ohzora, un bambino di 10 anni, rimasto orfano di entrambi i genitori, che è in grado di accorgersi di un immediato pericolo e sogna di diventare un Robo Master, e l’agguerrito Ace: insieme, nonostante non vadano poi così tanto d’accordo, guidano i Red Wings nel portare a termine i compiti loro assegnati.

    Machine Robo Rescue, da domani mattina su Rai Due.