MacGyver, su Rai 2 la serie tv: dal 6 giugno 2017 i nuovi episodi

La serie tv MacGyver partirà su Rai 2 il 6 giugno 2017 con una nuova versione: il reboot della storica serie televisiva anni ottanta verrà proposto in prima visione ogni martedì sera con episodi inediti. Il protagonista sarà il giovane attore Lucas Till, che interpreterà appunto Angus MacGyver

da , il

    MacGyver, su Rai 2 la serie tv: dal 6 giugno 2017 i nuovi episodi

    A breve il reboot di MacGyver andrà in onda su Rai 2: la serie tv sarà disponibile dal 6 giugno 2017 in versione completamente rinnovata, con episodi in prima visione che verranno trasmessi ogni martedì sera alle 21,10. La serie televisiva anni ’80, diventata un cult in tutto il mondo grazie al personaggio baffuto che nel progetto precedente aveva il volto di Richard Dean Anderson, è stata revisionata e racconterà la storia del giovane Angus MacGyver, interpretato da Lucas Till.

    Dunque, Rai 2 trasmetterà in prima tv i nuovi episodi di MacGyver, dal 6 giugno 2017 in poi. La trama delle puntate ancora inedite per il pubblico italiano riguarderà, in particolare, il protagonista MacGyver, agente appartenente ad un’organizzazione governativa segreta che opera negli Stati Uniti. Il personaggio salva continuamente vite umane, avvalendosi anche di una elevata padronanza della scienza.

    MacGyver, nuova serie: il cast

    Nel cast di MacGyver, capitanato da Lucas Till nei panni del ventenne protagonista, sono presenti anche George Eads – conosciuto al pubblico italiano per aver interpretato Nick Stokes in ‘C.S.I. – Scena del crimine’ – Tristin Mays e Justin Hires, rispettivamente nei ruoli di Jack Dalton, Riley Davis e Wilt Boxer.

    Macgyver su Rai 2 la nuova serie

    Chi è Lucas Till, il nuovo protagonista di MacGyver?

    Lucas Till, classe 1990, è un attore statunitense che ha dalla sua numerosi ruoli cinematografici oltre ad una discreta somiglianza fisica con il personaggio di MacGyver. Ha recitato in quasi 30 film, ad esempio prestando il volto ad Havok nella saga degli X-men o a Travis Brody in ‘Hannah Montana – The movie’ o, ancora, a Tripp Coley in ‘Monster Trucks’. E’ apparso anche in episodi singoli di alcune serie tv, come ‘Medium’ e ‘Dr. House’.

    Scene del film 'Monster Trucks'

    MacGyver, nuova serie: curiosità

    Sono molte le curiosità riguardanti questo nuovo progetto. La versione originale di MacGyver è andata in onda negli Stati Uniti dal 1985 al 1992, mentre su quelli italiani è stata proposta da Italia 1 a partire dal 1986. E’ stata diretta da Lee David Zlotoff, che ha guidato anche i lavori del reboot, lanciato dalla CBS nel 2016 e in partenza su Rai 2.

    Tra i 21 episodi totali, quello speciale intitolato ‘Flashlight’ sarà un crossover tra MacGyver e Hawaii Five-0.

    La serie tv è già stata rinnovata per una seconda stagione, nel frattempo, la prima verrà trasmessa su Rai 2 in prima visione da martedì 6 giugno 2017, alle ore 21,10. I primi episodi in arrivo sui nostri schermi sono intitolati ‘La rinascita’, ‘Vecchie fiamme’ e ‘Morte apparente’.