Lutto per Valerio Staffelli: è morto il fratello 51enne Alessandro

Lutto per Valerio Staffelli: è morto il fratello 51enne Alessandro

Lo storico inviato di Striscia la notizia piange la scomparsa dell'amato familiare, circondato dall'affetto di tutti i suoi fan

    Lutto per Valerio Staffelli: è morto il fratello 51enne Alessandro

    Grave lutto per Valerio Staffelli, è morto il fratello Alessandro a soli 51 anni. L’inviato di Striscia la notizia che da anni è diventato una presenza familiare all’interno della routine televisiva di tutti gli italiani, piange una scomparsa veramente difficile da processare. Non sono ancora state rese pubbliche dichiarazioni da parte della famiglia Staffelli, ma sulla pagina Facebook di Valerio sono già comparsi una valanga di messaggi solidali e di condoglianze. Non si conoscono le cause della morte di Alessandro, ma vista la sua giovane età, si parla di una malattia che lo avrebbe messo alla prova già da qualche tempo.

    La notizia del lutto di Valerio Staffelli ha fatto velocemente il giro dei social, che manifestano il proprio dispiacere per la morte di Alessandro, fratello del noto inviato di Striscia la notizia. Per le indiscrezioni è ancora presto e sicuramente Valerio e la sua famiglia vorranno mantenere alta la soglia della propria privacy per affrontare insieme questo difficilissimo momento. Si parla di una possibile malattia come causa della scomparsa di Alessandro, che aveva soltanto 51 anni ed era un membro molto stimato nella sua comunità e attivo in iniziative benefiche lungo tutto il paese.

    Alessandro Staffelli era originario di Sesto San Giovanni, nella periferia milanese, ed era diventato un medico odontoiatra.

    Grazie alla sua professione era molto conosciuto e stimato sul piano lavorativo, arrivando addirittura a ricoprire ruoli di prestigio istituzionale. Nel 2007 è stato eletto presidente dell’Associazione Italiana Odontoiatri per la provincia di Milano, mentre nel 2009 passò alla presidenza regionale. La carriera dello Staffelli meno mondano non è stata però legata esclusivamente alla medicina. Alessandro ha infatti tentato il salto in politica nel 2012 candidandosi alla carica di consigliere comunale a Sesto San Giovanni con la lista ‘Sesto nel cuore’.

    Il rispetto e l’affetto nei confronti del fratello di Valerio Staffelli erano dovuti anche al suo costante impegno in progetti umanitari in giro per l’Italia. Quando il terremoto del 2009 devastò la città dell’Aquila, Alessandro fu il promotore di ben tre iniziative per la ricostruzione e il sostegno alla popolazione locale. Il medesimo spirito di solidarietà venne dimostrato nel 2012 quando ad avere bisogno di aiuto furono gli abitanti dell’Emilia Romagna, al quale lo scomparso odontoiatra dedicò uno specifico piano di beneficenza dal nome di ‘Aiuti per l’Emilia Romagna’.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvStriscia la notizia