Lutto per ‘Il Boss delle Torte’ Buddy Valastro, morta la madre

Il Boss delle Torte Buddy Valastro annuncia la morte della madre attraverso un lungo e commovente post sulla sua pagina ufficiale. La donna, scomparsa il 22 giugno 2017, era da tempo malata di SLA. Buddy, che aveva già perso il padre nel 1994, ha preso le redini della sua pasticceria che lo ha reso noto in tutto il mondo proprio dalla madre, Mary, che aveva origini italiane.

da , il

    Lutto per ‘Il Boss delle Torte’ Buddy Valastro, morta la madre

    Morta la madre di Buddy Valastro, Il Boss delle Torte conosciuto in tutto il mondo grazie al programma televisivo di grandissimo successo, trasmesso in Italia su Real Time. Il pasticcere ha annunciato l’addio alla mamma su Facebook, attraverso un post commovente che ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale il 22 giugno 2017. ‘Ha smesso di soffrire, spero che stia ballando ‘I will survive’ con mio padre’, scrive.

    ‘E’ con la pesantezza nel cuore che condivido la notizia della morte di mia madre’, inizia così il post che il Boss delle Torte Buddy Valastro ha dedicato alla madre scomparsa. ‘Ci ha lasciato stamattina, circondata dall’amore della famiglia’, prosegue, ‘Per tutti noi è un momento molto difficile, vi chiedo pazienza e rispetto. La sua battaglia con la Sla è giunta a termine, ha smesso di soffrire e spero che stia ballando ‘I will survive’ con mio padre’.

    Da Altamura a New York: la storia della madre di Buddy Valastro

    La madre de Il Boss delle Torte, Buddy Valastro, venuta a mancare a causa della SLA si chiamava Mary, aveva 69 anni ed era originaria di Altamura, in provincia di Bari. A soli 6 anni si è trasferita negli Stati Uniti, in New Jersey, insieme ai suoi genitori. La donna, poi, a 16 anni ha conosciuto suo marito, Buddy Valastro Sr., con cui ha aperto la pasticceria che ha reso Buddy celebre in tutto il mondo. Mary e Buddy Sr. hanno gestito la ‘Carlo’s Bakery Shop’ fino all’anno della morte del padre de Il Boss delle Torte, nel 1994, anno in cui l’attività è passata a Buddy Jr.

    Buddy Valastro, chi è Il Boss delle Torte?

    Buddy Valastro, meglio conosciuto come Il Boss delle Torte, è un pasticcere americano di origine italiano – la madre era pugliese, il padre siciliano – che ha raggiunto il successo in televisione grazie al programma ‘Il Boss delle Torte’, in cui viene mostrato il suo lavoro alla pasticceria ‘Carlo’s Bakery Shop’. Il pasticcere, nel programma-documentario, segue la preparazione di incredibili torte, paragonabili a delle sculture, per ogni tipo di festività.

    Buddy, inoltre, è anche giudice del programma Il Boss delle Torte: la sfida. Valastro, in questa trasmissione, deve giudicare alcuni pasticceri impegnati nella preparazione di gigantesche e complicatissime torte. In ogni puntata viene dichiarato vincitore chi riesce a confezionare la torta più bella, ma anche la più buona.

    Inoltre, il pasticcere è anche autore di ben tre libri di ricette, dove racconta come cucinare cupcake e biscotti, ma spiega anche le sue tecniche di decorazione: ‘Il Boss delle torte. Storie e ricette della mia famiglia’, ‘Il meglio del boss delle torte’ e ‘Le migliori ricette del boss delle torte’.