Luther, il thriller BBC in 6 puntate ogni giovedì su FoxCrime

Luther, il thriller BBC in 6 puntate ogni giovedì su FoxCrime

debutta il 6 gennaio alle 21 su FoxCrime la nuova serie crime inglese Luther

    Un improbabile ma riuscito mix di Sherlock Holmes e del tenente Colombo: questo è Luther, l’inedita serie tv britannica che debutta stasera nella prima serata di FoxCrime. La Befana ci porta un thriller mozzafiato in 6 puntate firmato BBC che vede protagonista Idris Elba, già visto nel cast della serie di successo The Wire. Il nuovo crime drama è riuscito a conquistare in poco tempo pubblico e critica inglese (ed è già stato venduto anche negli Usa e in Australia), saprà appassionare anche gli esigenti telespettatori italiani abbonati alla piattaforma satellitare di Sky? Seguiteci dopo il salto per scoprirne programmazione e trama.

    La prima inedita stagione di Luther, composta da sei puntate, sarà trasmessa in prima visione assoluta ogni giovedì alle 21 su FoxCrime (canale 117 di Sky) a partire da stasera.

    La nuova serie crime inglese, creata da Neil Cross e prodotta da BBC, è ambientata a Londra e ruota intorno alle vicende del detective John Luther (Idris Elba, The Wire), talentuoso ispettore della omicidi, audace e dalla mente acuta e brillante, che però deve continuamente fare i conti e tenere sotto controllo un suo lato oscuro e violento. Luther però non sempre riesce a nascondere e tenere a freno il suo carattere cupo, instabile e sanguigno che si rivela e si scatena irrimediabilmente soprattutto con le persone a lui più care.

    Secondo le intenzioni dell’autore della serie, i metodi d’indagine del poliziotto buono e cattivo risentono dell’influenza dei personaggi di Sherlock Holmes e del tenente Colombo: del primo Luther ha la grande intelligenza nella soluzione dei crimini, mentre di Colombo riprende l’uso “del formato del detective alla rovescia”, ovvero della scelta di mostrare subito al pubblico l’identità del colpevole e di tenere alta l’attenzione e la suspense su come verrà catturato.


    Nel primo episodio il detective Luther, tornato da un lungo congedo seguito all’arresto del serial killer Henry Madsen, sarà impegnato nelle indagini sull’omicidio dei genitori di Alice Morgan, un’ex bimba prodigio dalla mente impenetrabile.
    Per sapere come andrà a finire l’appuntamento con Luther è per stasera alle 21 su FoxCrime (replica domenica 9 gennaio alle 23.45).

    397

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI