Luke Cage, la serie tv su Netflix: anticipazioni, trama e cast [Spoiler]

Luke Cage, la serie tv su Netflix: anticipazioni, trama e cast [Spoiler]

Il debutto dello show (anche in Italia) è previsto per il 30 settembre 2016

da in Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:
    Luke Cage, la serie tv su Netflix: anticipazioni, trama e cast [Spoiler]

    Luke Cage, la serie tv arriva su Netflix: ecco tutte le anticipazioni e gli spoiler su trama e cast del terzo show nato grazie all’accordo con Marvel. La prima stagione di Luke Cage, la serie tv sceneggiata da Cheo Hodari Coker, debutterà il prossimo 30 settembre 2016 con tredici inediti episodi che saranno tutti disponibili, in contemporanea mondiale e quindi anche in Italia, sulla piattaforma streaming Netflix. Protagonista della serie tv sarà Luke Cage (Mike Colter), omonimo personaggio dei fumetti Marvel che, in seguito ad un esperimento, otterrà superforza e pelle impenetrabile che userà per combattere il crimine.

    La serie tv Luke Cage si prepara al debutto su Netflix: i tredici episodi della prima stagione dello show saranno disponibili sulla piattaforma streaming in contemporanea mondiale dal prossimo 30 settembre 2016. Ecco tutte le anticipazioni e gli spoiler su trama e cast della nuova serie.

    Luke Cage, terzo show dopo Daredevil e Jessica Jones nato grazie all’accordo tra Netflix e Marvel, avrà per protagonista l’omonimo personaggio dei fumetti che, già visto nella prima stagione di Jessica Jones, sarà interpretato dall’attore Mike Colter. Luke Cage in seguito ad un esperimento sarà dotato di superforza e di una pelle impenetrabile e indistruttibile che, il supereroe Marvel, utilizzerà per combattere il crimine: Luke Cage, infatti, diventerà prima un fuggitivo che cercherà di ricostruire la sua vita ad Harlem, New York, ma sarà poi costretto a affrontare nuovamente il suo passato per il quale inizierà a combattere una dura battaglia per riuscire nell’intento di tenere la sua città libera dal crimine. Al debutto della serie tv mancano ancora diversi mesi ma, nell’attesa di scoprire che cosa succederà nel corso dei tredici episodi in programma per la prima stagione, Netflix ha già rilasciato il primo trailer ufficiale dello show.

    Nelle immagini del trailer, un brevissimo video di una ventina di secondi, possiamo già vedere il protagonista, Luke Cage (Mike Colter), mostrare al pubblico i suoi superpoteri: infatti, durante uno scontro con un gruppo di criminali, il supereroe Marvel, rivela di rimanere del tutto impassibile alla raffica di proiettili che gli uomini gli riversano addosso.

    Per scoprire cos’altro succederà nella prima stagione della serie tv Luke Cage, l’appuntamento è fissato per il 30 settembre 2016 sulla piattaforma Netflix.

    Aggiornamento del 22 marzo 2016 a cura di Manuela Nolli

    Luke Cage è la nuova serie Netflix che debutterà, entro il 2016, anche in Italia, e di cui sono disponibili le prime anticipazioni su trama e cast. Ricordiamo che lo show è il terzo di quattro nato grazie all’accordo Netflix-Marvel: dopo Daredevil e Jessica Jones, entrambi rinnovati per una seconda stagione, arriva Marvel’s Luke Cage, sceneggiata da Cheo Hodari Coker e ovviamente basata sul personaggio omonimo dei fumetti. A dare il volto al protagonista sarà Mike Colter, già apparso nella prima stagione di Jessica Jones in un ruolo ricorrente: le riprese della nuova serie sono cominciate nel settembre 2015, ma al momento – a parte un’uscita prevista per quest’anno – non ci sono certezze sul mese, anche se tempo fa Ted Sarandos, ‘capoccia’ della piattaforma streaming, aveva anticipato che i tredici episodi di Luke Cage sarebbero usciti a circa un anno di distanza da Daredevil, rilasciato ad aprile 2015.

    Le anticipazioni per la trama di Luke Cage, nuova serie Netflix, dicono che quando un esperimento sabotato gli regalerà una superforza e una pelle impenetrabile, Luke Cage (Mike Colter) diventerà un uomo in fuga che tenta di ricostruire la sua vita in Harlem e dovrà combattere una battaglia per tenere la città ‘pulita’. Il personaggio è già apparso in Jessica Jones, anche se in una recente intervista, Colter ha ‘negato’ l’idea di essere uno spin-off, a partire dall’ambientazione (Marvel invece che Hell’s Kitchen): ovviamente le due serie saranno collegate come sono ‘collegati’ i due eroi facendo farte dell’universo cinematografico Marvel, ma che Luke Cage è un personaggio molto più oscuro e ‘tangibile’ rispetto ad Iron Man o Thor, avendo un passato e una famiglia.

    Nel cast di Luke Cage, stando alle anticipazioni della trama, Mahershala Ali aka Cornell ‘Cottonmouth’ Stokes, proprietario di un night a Harlem coinvolto in operazioni illegali, Alfre Woodard nel ruolo di Mariah Dillard, politica locale e cugina di Stokes che vuole cambiare Harlem e rimarrà ‘invischiata’ nella battaglia tra Cage e Stoke, e Simone Missick nel ruolo di Misty Knight, una poliziotta di Harlem con un forte senso della giustizia, che vuole scoprire di più sul passato di Luke Cage, aiutata (forse) dal partner Rafael Scarfe, interpretato da Frank Whaley. Legato proprio al passato del protagonista è Shades, il personaggio di Theo Rossi, un uomo minaccioso e manipolatorio, un criminale di strada che ha legami (passati) con Cage.

    Ritroveremo poi un personaggio già visto in Daredevil e Jessica Jones, quello di Rosario Dawson aka Claire Temple: l’amicizia con Cage avrà un impatto sulle vite di entrambe: ‘La vedrete, per il suo essere un infermiera che sembra essere al posto giusto al momento giusto e il suo saper aiutare i super-eroi‘, ha anticipato Colter, aggiungendo di ritenere che Claire sarà una buona compagna per Luke, qualcuno di cui lui ha bisogno nella sua vita.

    1089

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvSerie TV Americane Ultimo aggiornamento: Martedì 22/03/2016 12:34
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI