Luisa Spagnoli, la fiction in onda su Rai 1 con Luisa Ranieri nel cast: seconda puntata 2 febbraio 2016

Luisa Spagnoli, la fiction in onda su Rai 1 con Luisa Ranieri nel cast: seconda puntata 2 febbraio 2016

Luisa Spagnoli, la fiction in onda sul primo canale dedicata all'imprenditrice e stilista italiana

    A Luisa Spagnoli è stata dedicata una fiction, in onda su Rai 1 l’1 e il 2 febbraio 2016, con Luisa Ranieri nel cast. Anche nella seconda puntata trasmessa sul primo canale martedì 2 febbraio 2016, l’attrice presterà il volto all’imprenditrice umbra ideatrice dei Baci Perugina oltre che fondatrice della omonima casa di moda. La mini-serie mette in scena le lotte contro le convenzioni dell’epoca, portate avanti da una grande figura dell’imprenditoria italiana. A fare da sfondo al racconto sono proprio le vie del centro della città di Perugia, che hanno ospitato le riprese. Vediamo nel dettaglio le prime anticipazioni sulla trama della seconda parte della fiction dedicata a Laura Spagnoli.

    Luisa Spagnoli, protagonista della fiction in onda su Rai 1 l’1 e il 2 febbraio 2016, sta per tornare sul primo canale con la seconda ed ultima parte. Il cast capitanato da Luisa Ranieri e Vinicio Marchionni, sarà di nuovo sul piccolo schermo martedì 2 febbraio in prima serata.

    Le anticipazioni sulla seconda ed ultima parte di ‘Luisa Spagnoli’, ci rivelano che Luisa Spagnoli (Luisa Ranieri) è sempre più attratta dal suo giovane amante Giovanni Buitoni (Matteo Martari), e un concorrente della Perugina cerca di sfruttare la notizia per mettere in giro cattive voci e rovinare la reputazione dell’azienda. Giovanni è costretto dal patriarca Francesco Buitoni (Massimo D’Apporto) ad andare in viaggio negli Stati Uniti, e Luisa approfitta della sua lontananza per impegnarsi ancora di più nel lavoro.
    La seconda ed ultima parte di ‘Luisa Spagnoli‘ andrà in onda martedì 2 febbraio 2016, alle ore 21.10 su Rai 1.

    Aggiornamento del 19 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    A Luisa Spagnoli sarà dedicata una fiction, in onda su Rai 1 l’1 e il 2 febbraio 2016, con un cast capitanato da Luisa Ranieri. L’attrice presterà il volto all’imprenditrice umbra ideatrice dei Baci Perugina oltre che fondatrice della omonima casa di moda. La mini-serie metterà in scena le lotte contro le convenzioni dell’epoca, portate avanti da una grande figura dell’imprenditoria italiana. A fare da sfondo al racconto saranno proprio le vie del centro della città di Perugia, che hanno ospitato le riprese. Vediamo nel dettaglio le prime anticipazioni sulla trama della fiction dedicata a Laura Spagnoli.

    A Luisa Spagnoli sarà dedicata una fiction in onda su Rai 1 l’1 e il 2 febbraio 2016, con un cast capitanato da Luisa Ranieri e Vinicio Marchionni.

    L’annuncio è stato dato tramite la pagina Facebook ufficiale dedicata alla maison.

    La storia, ambientata in Italia tra il 1890 e il 1935, racconterà la vita della donna: dalla vita privata (il matrimonio con Annibale, l’amore con l’imprenditore Buitoni e la malattia), a quella professionale (l’idea del Bacio Perugina, la casa di moda che porta il suo nome e i primi asili nido nelle fabbriche). La regia è stata affidata a Lodovico Gasparini.
    Luisa Spagnoli‘ arriverà sui nostri schermi lunedì 1 e martedì 2 febbraio 2016, in prima serata su Rai 1.

    Aggiornamento del 19 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    A Luisa Spagnoli sarà dedicata una fiction su Rai 1 con un cast capitanato da Luisa Ranieri. L’attrice, attualmente in dolce attesa, si prepara a tornare sul set, appena dopo aver partorito la seconda figlia, per prestare il volto all’imprenditrice umbra ideatrice dei Baci Perugina oltre che fondatrice della omonima casa di moda. La mini-serie verrà trasmessa da Rai 1 nel 2016; è stata l’azienda a diffondere per prima la notizia tramite i social network, esprimendo un parere positivo sulla scelta dell’attrice protagonista. Cos’altro sapere sul ruolo che verrà interpretato da Luisa Ranieri?

    Il soggetto incentrato su Luisa Spagnoli, che come annunciato diventerà una fiction su Rai 1 con Luisa Ranieri nel cast, è già in lavorazione. Ecco l’annuncio ufficiale dato su Facebook dalla maison:

    “La bellissima e mediterranea Luisa Ranieri interpreterà Luisa Spagnoli nella fiction in arrivo su Rai 1: cosa ne pensate? A noi sembra perfetta per la parte”

    Dopo Adriano Olivetti dunque Rai 1 manderà in onda un’altra mini-serie con protagonista una delle figure più incisive dell’imprenditoria e dell’industria moderna a cavallo tra l’800 e il ’900: si tratta di Luisa Sargentini Spagnoli (1877-1935), fondatrice della maggiore fabbrica di cioccolato italiana nonché di uno dei marchi di moda più conosciuti quando si parla di made in Italy.
    Luisa Ranieri interpreterà un personaggio femminile di grande spessore, al quale si deve molto quando si parla di innovazione ed imprenditoria femminile.
    La serie sarà girata in autunno e, salvo cambi di programma improvvisi, verrà trasmessa sul primo canale il giorno di San Valentino 2016.

    922

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI