Lucio Dalla protagonista di Verissimo: oggi puntata speciale dedicata al cantante

Lucio Dalla protagonista di Verissimo: oggi puntata speciale dedicata al cantante

Verissimo, noto programma del sabato pomeriggio condotto da Silvia Toffanin, manderà in onda uno speciale dedicato a Lucio Dalla, scomparso due giorni fa a causa di un arresto cardiaco

    F

    Lucio Dalla ci ha lasciato due giorni fa, colpito da un malore improvviso in Svizzera, a Montreux precisamente, dove avrebbe dovuto continuare il suo tour assieme a Pierdavide Carone, che oggi, nell’anteprima di Amici 11 lo ha ricordato cantando, così come hanno fatto tutte le trasmissioni televisive e anche noi, alla notizia della sua scomparsa. Grande artista, anche docente, grande uomo e credente convinto, Lucio avrebbe dovuto compiere sessantanove anni domani: sessantanove anni di successi, di cadute e risalite, di grandi emozioni, insomma. Mediaset dedicherà parecchio spazio al cantante oggi su Canale 5, dopo la fine del talent show di Maria De Filippi, quando ad andare in onda sarà Verissimo: Silvia Toffanin ha invitato, per l’occasione, alcuni giornalisti che hanno conosciuto il cantante; Pupo e Mario Lavezzi; infine, Ghinazzi, che ci racconterà il Lucio di Sanremo 2012, indispettito dal giudizio della giuria demoscopica e, soprattutto, da quello che è diventato il Festival della Musica Italiana. Ma non è finita qui.

    Verissimo manderà in onda anche un tributo al cantante, realizzato non solo dai suoi concittadini bolognesi, ma anche da tutti i fan, arrivati nella città per salutarlo. Alvin sarà l’inviato speciale di Silvia Toffanin: intervisterà i più affezionati proprio nei luoghi più importanti per Lucio, via D’Azeglio e il balcone su Piazza dei Celestini.

    Saranno senz’altro dei momenti toccanti, che vi consigliamo di non perdere per niente al mondo.

    Le telecamere saranno fisse sulla camera ardente allestita in piazza nel cortile d’onore del comune di Bologna e su tutta la folla che, divisa in quattro serpentoni, ha aspettato con ansia di visitarla, pregare e raccogliersi in silenzio attorno a uno tra i pilastri della nostra musica. Tra i presenti anche Ron e Samuele Bersani, Romano Prodi, Giorgio Guazzaloca, ex sindaco di Bologna e Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti.

    388

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI