Video Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa (13/11/2011): cita Blade Runner (‘Ho visto cose…) e ringrazia ‘Napo’

Video Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa (13/11/2011): cita Blade Runner (‘Ho visto cose…) e ringrazia ‘Napo’

Il video di Luciana Littizzetto a Che Tempo che Fa di domenica 13/11/2011: per riscostruire gli anni di Berlusconi cita Blade Runner e ringrazia il presidente Napolitano

    Luciana Littizzetto cita Blade Runner per ‘salutare’ il quarto Governo Berlusconi: In questi anni ho visto cose… ho visto Scilipoti andare di qua e di là, di qua e di là come un piccione su una zampa sola, ho visto la Santanché sciogliersi al sole di Urano come plastica in un camino, ho visto il Trota chiedere se la Merkel è una caramella gommosa…, e via così. Il secondo pensiero della Littizzetto va a ‘Napisan’, ovvero al presidente Napolitano: Grazie Napo, dice la Littizetto che chiede un coro di ringraziamento al pubblico in studio, che reagisce con entusiasmo. Sembra proprio che in Rai sia stato tacitamente impartito lo ‘sciogliete le righe’. In alto il video di Luciana Littizzetto a Che Tempo che Fa del 13/11/2011.

    L’euforia che attraversato Roma alle dimissioni ufficiali di Berlusconi si ritrova nello studio di Che Tempo Che Fa: il regolamento sul ‘pluralismo’ dell’informazione redatto dal senatore Butti qualche tempo fa e approvato da CdA e Commissione di Vigilanza, col quale – tra le altre cose – venivano vietati in studio applausi a scena aperta e manifestazioni da ‘stadio’, è andato praticamente in prescrizione in questi ultimi giorni. L’ha dimostrato il calore con cui il pubblico ha accompagnato i passaggi salienti dello speciale Ballarò di sabato sera e l’ha ribadito con forza il coinvolgimento dello studio durante l’intervento di ieri sera di Luciana Littizzetto a Che Tempo che Fa.

    Applausi scroscianti, quasi liberatori, fischi di approvazione, partecipazione corale alla poesia di Lucianina e al ringraziamento per Giorgio ‘Napo/Napisan’ Napolitano hanno di fatto ‘rotto le righe’ dopo mesi di applausi contingentati e sostanziale divieto di ‘espressione’ delle proprie idee.

    Un clima di festa che probabilmente verrà redarguito dai vertici Rai, al momento impegnati a capire cosa succederà col cambio di Governo. Tornando alla Littizzetto, Luciana e Fazio non hanno fatto alcun riferimento alle polemiche seguite all’intervento di domenica scorsa sull’alluvione di Genova, che ha offeso e colpito le popolazioni alluvionate.

    370