Luciana Litizzetto Show, la comica di Che Tempo Che Fa lancia l’appello alla Rai

Luciana Litizzetto Show, la comica di Che Tempo Che Fa lancia l’appello alla Rai

Si farà un Luciana Littizzetto Show? La comica di Che Tempo Che Fa se lo augura, e lancia un appello alla Rai - a metà tra il serio e il faceto

    Un Luciana Littizzetto Show è in cantiere? No, ma la comica di Che Tempo che Fa ha gettato l’amo alla Rai. Lo ha fatto alla sua maniera, tra il serio e il faceto, ma si tratta comunque di un appello alla dirigenza. Un appello lanciato nel corso di una intervista realizzata da La Stampa, utile a fare il punto sulla sua partecipazione in qualità di giudice a Italia’s Got Talent ma anche interessante da un punto di vista personale. Luciana Littizzetto, infatti, ha parlato dei suoi gusti in manteria televisiva. Indovinate un po’ quale genere di trasmissione apprezza più delle altre? I talent show, ovviamente. In cima alla classifica spicca X-Factor.

    Tra le corde della comica torinese c’è sicuramente la conduzione di un eventuale Luciana Littizzetto Show. Di certo, ‘Lucianina’ è un’artista poliedrica. Svaria dal monologo spiritoso (celebre quello di Sanremo 2014) alla fiction all’italiana (la ricordiamo come protagonista di Fuoriclasse). Tra il dire e il fare la distanza è lunga, però, e quindi Luciana Littizzetto si è dovuta accontentare, per ora, di lanciare un appello scherzoso dalle colonne del famoso quotidiano La Stampa (intervista a firma di Luca Dondoni).

    Il vero desiderio di Luciana Littizzetto è che la Rai di Torino ricominci a lavorare a pieno ritmo come i vecchi tempi. Affinché ciò si verifichi, è disposta a condurre una sorta di Luciana Littizzetto Show. E’ quindi questo il suo appello. ‘Lo confesso, ho un sogno. Mi piacerebbe che la sede Rai di Torino lavorasse a pieno ritmo come ai tempi d’oro e perciò faccio un appello alla Rai e al sindaco Fassino, che può mettere una buona parola.

    Se la Rai mi fa registrare a Torino e naturalmente piace l’idea, prometto che scriverò un programma da conduttrice. Lo giuro’.

    Non per questo, però, è intenzionata ad abbandonare Che Tempo Che Fa. Anzi, la comica ha dichiarato che le ‘cose’ vanno benissimo e se un giorno ci rinuncerà sarà solo per ‘sfinimento’.

    Luciana Littizzetto oltre che a fare la televisione la guarda anche. I suoi gusti sono ben definiti. E, guardate un po’, puntano tutti a un genere specifico: i talent show. ‘Sono pazza di X Factor, credo che sia uno dei programmi più belli realizzati in Italia, mi affascina molto’. Non è quindi un caso che abbia accettato di partecipare a Italia’s Got Talent: ‘Avevo voglia di mettere il naso dentro un mondo televisivo che seguivo da spettatrice’.

    468

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI