Lucia Annunziata torna in Rai: In 1/2 Ora si rifà

Lucia Annunziata torna in Rai: In 1/2 Ora si rifà

Lucia Annunziata ritira le sue dimissioni dalla Rai e torna su RaiTre a settembre con In 1/2 Ora

    Lucia Annunziata in mezzora 2011

    Sembrava ormai insanabile il contrasto tra Lucia Annunziata e il direttore di RaiTre Paolo Ruffini ma in Rai mai dire mai: la giornalista ritira le dimissioni dopo un chiarimento con Ruffini e In 1/2 Ora, il suo programma domenicale, torna nel palinsesto di RaiTre. La nuova stagione andrà in onda, come previsto dai palinsesti Rai dell’Autunno 2011, a partire da settembre.

    Prima la scenata durante la presentazione dei palinsesti Rai dell’Autunno 2011 per la scheda programma non inserita in cartella stampa, poi le dichiarazioni a Il Messaggero sulla gestione ‘semi-mafiosa’ di RaiTre, quindi lo scontro con Paolo Ruffini e le dimissioni non trattabili dall’azienda: i rapporti di Lucia Annunziata con la Rai non sono stati propriamente idilliaci nelle ultime settimane e sembrava che ormai fosse inevitabile la rottura e magari un conseguente passaggio dell’ex direttore generale della Rai a La7.

    E invece, quando meno te lo aspetti, arriva la notizia della riappacificazione tra la Annunziata e Ruffini e il reinserimento di In 1/2 Ora nel palinsesto autunnale di RaiTre.

    L’incontro conciliatore si è tenuto questa mattina a casa della giornalista ed evidentemente tra un caffè e un biscottino i due hanno pensato bene che non fosse il caso di infliggere un altro duro colpo all’Azienda – e a RaiTre in particolare – che deve fare i conti con una situazione alquanto difficile, tra l’assenza della seconda stagione dell’acchiappa-ascolti Vieni Via con Me e la questione ancora da risolvere di Report, il cui ritorno è ancora in bilico.
    Che dire? E’ proprio vero che a tutto c’è rimedio…

    332