Lucia Annunziata, incerto il futuro in Rai

Lucia Annunziata, incerto il futuro in Rai

Lucia Annunziata vola negli States per conto de La Stampa e non sa ancora cosa sarà del suo programma tv, In Mezz'Ora, presente nei palinsesti autunnali ma per il quale non ha avuto ancora nessuna conferma

da in Informazione, Palinsesto Rai, Personaggi Tv, Rai 3, Lucia Annunziata
Ultimo aggiornamento:

    Lucia Annunziata e Silvio Berlusconi

    Lucia Annunziata vola negli States per conto de La Stampa e non sa ancora cosa sarà del suo programma tv domenicale per RaiTre, In Mezz’Ora, presente nei palinsesti autunnali ma per il quale non ha avuto ancora nessuna conferma. E intanto il suo contratto con la Rai è scaduto.

    Pronta ad assumere l’incarico di editorialista dagli Usa per La Stampa, la giornalista e conduttrice Lucia Annunziata non sa ancora cosa ne sarà della sua trasmissione di approfondimento giornalistico, In Mezz’Ora, che da quattro stagioni è presente nel palinsesto domenicale di RaiTre.

    Intervistata da Il Velino, mostra tutti i suoi dubbi circa la ripresa del programma, già però incluso nella programmazione autunnale di RaiTre. Racconta di aver presentato al direttore di RaiTre Paolo Ruffini (in attesa di conferma o sostituzione dal prossimo CdA Rai) e al direttore generale Mauro Masi un progetto per la nuova stagione di In Mezz’ora, ma di non aver ricevuto alcuna risposta da ormai un mese. “Mi piacerebbe fare In Mezz’ora dagli Stati Uniti - dice l’Annunziata – allargare l’orizzonte, stessa ora, stesso format e stesso piccolo budget“, inferiore ai 30.000 euro a puntata. “Vorrei cogliere attraverso i personaggi le grandi questioni di politica estera e se possibile sprovincializzare un po’ la nostra politica.

    La trasmissione aveva comunque esaurito il suo ciclo dopo quattro anni – continua l’Annunziata - e il mio contratto è scaduto. Aprirla verso altro orizzonti è quasi obbligatorio. Ora aspetto una risposta”.

    I risultati sono dalla sua parte: nell’ultima stagione In Mezz’Ora ha raggiunto uno share medio del 7,27% per 1.220.000 telespettatori, senza contare il valore che le sue interviste hanno ricoperto nell’agenda politica nazionale. Tutti i principali esponenti politici del nostro Paese sono stati suoi ospiti, compreso Silvio Berlusconi, che ha totalizzato una presenza e ‘mezzo’, visto che in un’occasione abbandonò lo studio nel bel mezzo della puntata. Solo Veltroni non si è mai presentato. Lucia non demorde: speriamo che la Rai le faccia sapere al più presto qualcosa.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InformazionePalinsesto RaiPersonaggi TvRai 3Lucia Annunziata