Luca Zingaretti è Carlo Urbani: la fiction di Rai Uno conferma il sodalizio

Luca Zingaretti è Carlo Urbani: la fiction di Rai Uno conferma il sodalizio

Luca Zingaretti sarà Carlo Urbani; la fiction di Rai Uno sorride al Commissario Montalbano

    Dopo Braccialetti Rossi, il produttore Carlo Degli Esposti cerca la novità: Luca Zingaretti sarà Carlo Urbani nella nuova fiction di Rai Uno dedicata al personaggio del medico; la fiction serie tv arriverà nel 2015 e racconterà la storia del dottore che ha scoperto il virus della Sars, morto colpito dallo stesso virus.

    La fiction, che non ha ancora un numero definito di puntate – presumibilmente un doppio appuntamento in prima serata – ha il sostegno della Regione Marche e della Marche Film Commition. Dal racconto della malattia rivolto a grandi e piccini col successo, anche live, di Braccialetti Rossi (che avrà una seconda e terza serie), al racconto di un medico che dovrebbe portare a Luca Zingaretti come protagonista; l’attore si è detto disponibile alla realizzazione delle riprese.

    Risulterebbe così riconfermata la fiducia dell’attore marito di Luisa Ranieri, con cui recita spesso, alla casa di produzione Palomar di Carlo Degli Esposti che, della sua partecipazione straordinaria di attore, ha fatto più di un successo: dal Commissario Montalbano e Perlasca, quest’ultima sempre su Rai1 e nel 2008.

    229