Luca Valenti a X Factor 9 [scheda]

Luca Valenti a X Factor 9 [scheda]

Luca Valenti a X Factor 9 [scheda]

    Per molti è già il teen idol di X Factor 9, anche se la voce di Luca Valenti sembrerebbe più matura dell’età che compare sulla sua carta d’identità: 16 anni. Luca Valenti, infatti, è uno dei 12 concorrenti finalisti che giovedì 22 ottobre 2015 si esibiranno per la prima volta in diretta sul palco del talent show musicale di Sky Uno. Un giovanissimo, quindi, con il quale dovrà confrontarsi anche il coach Mika, al quale quest’anno è stata affidata la categoria degli Under 25, di cui Luca fa parte.

    Ai casting di X Factor 9, Luca Valenti si esibisce sulle note di Another Love di Tom Odell. A fine esibizione, il concorrente scambia quattro chiacchiere con Fedez, rivela la sua giovanissima età, ma subito arriva il primo momento-emozione per lui, chiamato a commentare la sua sete di musica. A Luca, infatti, piace così tanto che vorrebbe farne una professione, ma la famiglia, pur sostenendolo nelle sue scelte, vorrebbe che diventasse un architetto e, ad essere preoccupata, risulta soprattutto la madre.

    Al di là del sostegno della famiglia, però, il parere più importante è quello espresso da Mika, il suo coach, che su di lui dice che ha un timbro memorabile. Simpatica, del resto, è anche la definizione che ne ha dato Fedez, il giudice è sempre più portato per le battute estemporanee: ‘Se facciamo un diagramma – dice – e metti sulle ascisse il prototipo del teen idol e sulle ordinate il prototipo del protagonista sul palcoscenico, esci fuori tu!‘. Beh, mica male come inizio…

    Ma chi è davvero Luca Valenti, in gara a X Factor 9? Luca è un ragazzo tanto timido quanto spigliato, nasce a Roma e ha 16 anni.

    Ha gli occhi marroni, i capelli castani e anche una gatta che ha deciso di chiamare Cleopatra (?). Come tutti i ragazzi della sua età, è molto legato ai social network e, infatti, racconta di passare moltissimo tempo in Rete, soprattutto per vedere video. A suo sfavore, però, c’è il fatto che per sua stessa ammissione non ha ancora ben capito come si usa Twitter (Fedez, ne siamo certi, potrà aiutarlo..).

    A proposito di Fedez, e quindi di musica per giovani, tra i suoi idoli non ci sono certo dei mitici rapper del futuro, ma dei veri miti della musica internazionale, come Whitney Houston, Michael Jackson, i Queen e Beyoncé. In tv, invece, è alla sua seconda apparizione, ma X Factor 9 è la prima davvero importante.

    487

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI