Luca Telese al timone di Matrix: martedì e venerdì in seconda serata, a partire dalle 23.20

Tutto pronto per la nuova edizione di Matrix, in partenza domani, in seconda serata, su Canale 5

da , il

    Tutto pronto per la nuova edizione di Matrix, in partenza domani, in seconda serata, su Canale 5. Al timone, il giornalista e neo acquisto di Mediaset, Luca Telese, apparso piuttosto entusiasta di ridare vita al format, dopo la pausa post Alessio Vinci. Nella conferenza stampa di presentazione del programma, tenutasi qualche ora fa, l’ex direttore di Pubblico, ha assicurato che Matrix rimarrà un programma tradizionale, ma al tempo stesso moderno.

    Inizieremo dall’attualità politica“, ha spiegato Telese. Tra gli ospiti della prima puntata, infatti, ci saranno Daniela Santanchè e Fabrizio Cicchitto e ancora Paola De Micheli del Pd e il presidente della giunta per le elezioni al Senato, Stefano di Sel. In più, ci sarà anche un’intervista al segretario del Pd, Guglielmo Epifani.

    Matrix, almeno per il momento, andrà in onda il martedì e il venerdì, a partire dalle 23.20. Il giornalista ha portato con sè alcuni redattori di In Onda, il programma che conduceva su La7 lo scorso anno. Nel team del programma anche Monica Giandotti, ex inviata di Servizio Pubblico. “È una grande ricchezza che ci siano voci e colori diversi. È una bella sfida“, ha commentato.

    Inevitabile il confronto con Porta a Porta di Bruno Vespa, con il quale Telese dovrà fare i conti, in termini di ascolti ovviamente. “La differenza di sicuro è nella sigla. Lui ha Via col vento, noi i Guns N’ Roses. È una differenza quantomeno generazionale“, ha scherzato. Nei confronti del conduttore, invece, solo parole di stima e affetto. “È stato un maestro, ho lavorato alla Rai con lui. Per me è un guru“, ha detto parlando di Vespa.

    Dunque, manca ormai pochissimo debutto di Telese, noi non possiamo che fargli un grosso in bocca a lupo e sperare che l’edizione di Matrix di quest’anno abbia più fortuna delle precedenti.