Luca Napolitano vs Martina Stavolo: Ma quale Amici? per uscire dall’anonimato

Luca Napolitano vs Martina Stavolo: Ma quale Amici? per uscire dall’anonimato

Luca NApolitano si schiera contro l'ex compagna di classe Martina Stavolo che con la canzone Ma quale Amici? ha polemizzato con il talent show di Maria De Filippi

da in Amici 2017, Personaggi Tv, Talent Show, martina-stavolo, Polemiche
Ultimo aggiornamento:

    luca napolitano vs martina stavolo

    Luca Napolitano si dissocia totalmente da Martina Stavolo per la polemica canzone Ma quale Amici?, in cui la sua ex compagna di classe nell’ottava edizione del talent show di Maria De Filippi ha tirato fuori, o meglio ha cantato tutta la sua rabbia contro il programma di Canale 5 reo, a suo modo di vedere, di averle creato solo delle false illusioni, di aver infranto il suo “sogno dipinto di bianco” di diventare una cantante e di averla usata. Le caratteristiche diffamatorie del brano contenente accuse sulla regolarità del talent non sono proprio piaciute a Luca che in una recente intervista ha ricordato a Martina che “con Amici ha fatto i soldi”.

    Mentre Mediaset è pronta alla querela e Maria De Filippi ha liquidato la triste vicenda come “nient’altro che una ragazzata”, anche Luca Napolitano ha voluto dire la sua sulla polemica scatenata dal brano Ma quale Amici? che Martina Stavolo ha presentato per Sanremo Giovani 2011 e che è stato poi scartato dal direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi, a cui erano inizialmente sfuggite le caratteristiche diffamatorie della canzone nei confronti del talent show di canale 5 e della sua conduttrice.

    L’ho ascoltata e la trovo davvero assurda. Mi dissocio completamente da quelle parole. Leggendole sembra quasi che io e Martina abbiamo partecipato a due edizioni opposte del programma” ha dichiarato a Top il giovane cantautore campano che in primavera sarà nelle sale cinematografiche con il film A Sud di New York di cui è protagonista.

    Ma se aveva qualcosa da ridere, perché non lo ha fatto a fine trasmissione, invece di aspettare due anni? Evidentemente, finché le è andata bene è stata zitta, mentre adesso sputa nel piatto dove ha mangiato” ha continuato Napolitano spiegando come proprio grazie ad Amici Martina abbia avuto dei vantaggi, si sia comprata una macchina e abbia guadagnato un po’ di soldi con le serate nei locali.

    Luca, che da fine ottobre è nei negozi di dischi con il nuovo album Di me, ritiene che Ma quale Amici? sia frutto di una strategia della sua ex compagna di talent “per uscire dall’anonimato”, ma non vorrebbe che “la gente, ascoltandola, possa pensare che l’ha scritta anche a nome degli altri concorrenti di Amici. Per quanto mi riguarda, non è così. Non avrei mai scritto un brano del genere. Non mi piace neanche. E poi non credo sia vero quello che ha scritto di Maria”.

    E il riferimento è a una delle frasi più tendenziose della canzone: “Accidenti alla passione che negli anni si trasforma in ambizione le promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria”. Martina sarà pure uscita dall’anonimato ma ora forse sarà difficile per lei entrare nel mondo discografico…

    559

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Personaggi TvTalent Showmartina-stavoloPolemiche
    ALTRE NOTIZIE