Luca Napolitano, A Sud di NY primo singolo del cd Di Me

Luca Napolitano, A Sud di NY primo singolo del cd Di Me

E' in rotazione radiofonica da venerdì 8 ottobre A sud di NY, nuovo singolo di Luca Napolitano che anticipa l'uscita dell'album Di Me

    È uscito venerdì scorso A Sud di NY, il nuovo attesissimo singolo di Luca Napolitano, terzo classificato dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi. Il brano fa da apripista al nuovo album del giovane cantautore napoletano, intitolato Di Me, in uscita a fine ottobre e che sarà presentato in alcuni store delle principali città italiane.

    È ormai realtà l’atteso ritorno sulla scena musicale di Luca Napolitano: il finalista dell’ottava edizione del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi è infatti in rotazione radiofonica da venerdì scorso con A Sud di NY, singolo di lancio del suo secondo album di inediti, intitolato Di Me, in vendita in tutti i negozi specializzati di musica dal prossimo martedì 26 ottobre sotto l’etichetta Warner.

    La canzone che anticipa l’uscita del terzo progetto discografico del beniamino di Amici 8 è cantata in duetto con Federica Camba, autrice di numerosi brani di successo di artisti come Laura Pausini, Gianni Morandi, Alessandra Amoroso e Marco Carta, e farà parte della colonna sonora di A sud di New York, il film musicale diretto da Elena Bonelli da cui prende il titolo e che vede protagonista proprio il giovane cantautore napoletano, alla sua prima prova da attore nei panni di Marco, un ragazzo molto timido che si rifugia nelle canzoni per dichiarare il suo amore alla ragazza che ama.

    Luca presenterà il suo nuovo album attraverso un tour nei principali store italiani a partire dal 27 ottobre. Queste le prime date confermate: il 27 ottobre alla Fnac di Milano; il 28 ottobre alla Fnac di Grugliasco (Torino); il 29 ottobre alla Fnac di Genova; il 30 ottobre alla Fnac di Firenze e il 31 ottobre alla Fnac di Roma.

    Questo il testo di A sud di NY:
    Una valigia piena di un sogno
    la sola cosa di cui hai bisogno,
    via la paura cerca il tuo mondo
    vola su in alto,
    poi vai fino in fondo.

    E come un fiume cerca il suo mare
    io sto cercando un destino speciale

    Sogno sognato, sogno già vero
    se chiudo gli occhi
    lo vivo sul serio

    A sud di New York
    io ti cercherò
    tra sentieri e ostacoli
    che non hanno mai fine

    A sud di New york
    io camminerò
    per raggiungerti vedrai..

    (Federica Camba)
    Perchè no
    ho l’istinto di cambiare questa pagina
    non riesco a trattenermi,
    perchè no,
    me ne vado a conquistare la mia America,
    si vado fino in America..
    perchè non ha senso vivere
    se non sai puntare in alto
    non mi basta sopravvivere
    e non sai nemmeno quanto voglio te..
    la parte accesa dei miei desideri
    mi sembra solamente ieri…

    482

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI