Luca Laurenti ha vinto il ricorso contro il Fisco: rimborso da oltre 150mila euro in vista

Luca Laurenti ha vinto il ricorso contro il Fisco: rimborso da oltre 150mila euro in vista

Luca Laurenti ha vinto il ricorso in appello contro il Fisco: la sentenza che ha stabilito il rimborso da oltre 150mila euro è stata però impugnata in Cassazione

da in Attualità, Personaggi Tv, Luca Laurenti
Ultimo aggiornamento:

    luca laurenti fisco

    Luca Laurenti ha vinto il ricorso contro l’Agenzia delle Entrate che nei mesi scorsi gli aveva contestato di aver evaso l’Irap tra il 2000 e il 2005, per un valore di circa 2 milioni di euro (le tasse in questione sarebbero state dichiarate ma non pagate). La sentenza d’appello della Commissione tributaria regionale della Lombardia ha però stabilito che il popolare attore e comico, spalla storica dell’amico Paolo Bonolis, non è un evasore e ha ‘condannato’ il Fisco al pagamento di un rimborso da oltre 150 mila euro (pari alla cifra versata da Laurenti all’Irap (imposta regionale sulle attività produttive) per gli anni dal 2000 al 2004) oltre che al pagamento delle spese legali, pari a 2500 euro. La corte ha dunque dato ragione alla tesi difensiva sostenuta dal legale del celebre volto tv, Silvio Ceci: è stato riconosciuto che Laurenti non era un evasore, che non doveva versare quelle tasse che ha versato e che ha dunque diritto che gli vengano rimborsate. La sentenza però è già stata impugnata in Cassazione: Quindi non dobbiamo per ora rimborsargli nulla, ha replicato l’Agenzia delle entrate.

    La battaglia legale tra Luca Laurenti e il Fisco però continua: nonostante il ribaltamento della sentenza rispetto al primo grado di giudizio, infatti, restano comunque i pignoramenti di Equitalia sui sei appartamenti dell’attore al centro di Milano (dal valore di 5 milioni di euro). Il perché lo spiega ancora il fiscalista Silvio Ceci, che ha assistito Laurenti durante la causa: è una vicenda complessa, ci sono altri debiti tributari e altre udienze e pendenze da affrontare. Ma per ora il famoso conduttore tv può essere più che soddisfatto del risultato raggiunto perché ‘l’Agenzia è stata anche condannata al pagamento delle spese legali, cosa che avviene raramente’.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàPersonaggi TvLuca Laurenti