Luca e Paolo con Giass su Canale 5: nuovo show di Antonio Ricci per sfidare Le Iene?

Luca e Paolo con Giass su Canale 5: è il nuovo show di Antonio Ricci per sfidare Le Iene?

da , il

    Si chiama ‘Giass‘, è l’acronimo di Great Italian Association e potrebbe essere il nome del nuovo programma che Luca e Paolo condurranno su Canale 5 in prima serata, presumibilmente in primavera. Il titolo, per chi è familiare con il lombardo, significa anche ghiaccio in dialetto milanese ed ha una vaga assonanza con il genere musicale jazz: l creatore del nuovo show dell’ammiraglia Mediaset è un nome di peso quale quello del ipapà di Striscia la Notizia, Antonio Ricci, che ha lavorato con le due ex Iene. A dare la notizia di quello che potrebbe essere il nuovo capitolo di guerra tra Le Iene e Ricci è TV, Sorrisi e Canzoni: indiscrezioni succose che vi riportiamo dopo il salto.

    Sarà Giass la risposta di Canale 5 a Le Iene? Non che ci sembri un’ottima idea farsi la guerra in casa, ma Antonio Ricci starebbe – almeno secondo TV, Sorrisi e Canzoni in edicola oggi, lavorando a questo programma per la prima serata primaverile di Canale 5. Un programma che ‘avrà proprio la scivolosità del ghiaccio e la fantasia e l’innovazione del jazz‘, come da ‘echi’ del titolo – che è un acronimo per Great Italian Association. A condurre Giass saranno le ex Iene Luca e Paolo, e secondo il settimanale ‘non mancheranno comici e rubriche provocatorie‘.

    ‘Da tempo – aggiunge Sorrisi – si mormorava che il papà di Striscia la notizia stesse lavorando a un nuovo graffiante programma, che in molti già definiscono la risposta di Canale 5 a Le Iene di Italia 1. E ora sembra proprio che il traguardo sia vicino. Per il duo genovese Luca e Paolo, assente da Mediaset dal 2012, quando erano al timone di Scherzi a parte, sarebbe quindi un grande ritorno negli studi di Cologno Monzese’.

    Ricordiamo che era stato il Corriere della Sera a parlare di una ‘rivalità’ tra Ricci e Le Iene, con il papa di Striscia così potente da bloccare lo spostamento – già deciso – del programma condotto da Teo Mammucari e Ilary Blasi a Canale 5, casa storica del tg satirico da qualche tempo in sofferenza di ascolti. Qualche giorno dopo, a fine novembre, la ‘bomba’ di Chi: ‘Antonio Ricci sta preparando in gran segreto il nuovo programma di prima serata per Canale 5 che avrà al timone Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il patron di Striscia la notizia ha deciso di mettere una pietra sopra il gran rifiuto dei due conduttori, che tempo fa declinarono l’invito a sedere dietro il bancone del suo tg satirico‘. Ora le nuove informazioni sulla ‘rivincita ricciana’, utilizzando tra l’altro due ex volti noti de Le Iene: che poi si riesca a bissarne successo, resta tutto da vedere!