Luca e Paolo con Antonio Ricci al lavoro per una nuova prima serata di Canale 5?

Luca e Paolo sono al lavoro con Antonio Ricci per un nuovo programma destinato alla prima serata di Canale 5

da , il

    Luca e Paolo e Antonio Ricci insieme per un nuovo programma in prima serata su Canale 5? L’indiscrezione è rivelata dal settimanale Chi nel numero in edicola questa settimana: i due attori genovesi, che tra qualche giorno vedremo al cinema nel cinepanettone Colpi di fortuna (insieme con Lillo e Greg, Christian De Sica e Francesco Mandelli), sarebbero al lavoro con il loro conterraneo per una trasmissione che debutterà l’anno prossimo.

    Ecco quel che riporta Chi: “Antonio Ricci sta preparando in gran segreto il nuovo programma di prima serata per Canale 5 che avrà al timone Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il patron di Striscia la notizia ha deciso di mettere una pietra sopra il “gran rifiuto” dei due conduttori, che tempo fa declinarono l’invito a sedere dietro il bancone del suo tg satirico“.

    L’anno scorso, proprio di questi tempi, infatti, si era diffusa la voce per cui Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu avrebbero dovuto prendere il timone di Striscia La Notizia. Ai rumors, però, non erano seguiti fatti concreti: ora da Chi arriva la conferma che tra i due comici e il papà di Striscia si era già arrivati a un accordo, che però poi era sfumato. Tutto cancellato, comunque: ora i tre sono impegnati nella scrittura del nuovo programma, del quale al momento si sa poco o nulla.

    L’ultima volta che Luca e Paolo sono stati protagonisti su Canale 5 risale allo scorso anno, quando i due hanno condotto una ibrida edizione di Scherzi a parte che ha diviso la critica e ottenuto ascolti non particolarmente esaltanti.

    Negli ultimi tempi, le loro apparizioni sul piccolo schermo si sono diradate: si ricordano le partecipazioni a Ballarò e a Che tempo che fa, in Rai, e lo show omaggio a Giorgio Gaber Non contate su di me su La7.

    Resta, dunque, la curiosità di scoprire cosa inventeranno gli ex Cavalli Marci insieme a Ricci, il quale evidentemente ha voglia di sperimentarsi al di là di Striscia La Notizia (anche perché l’ultima edizione di Paperissima è stata un flop sotto il profilo degli ascolti).

    Luca e Paolo, invece, si confermano uomini Mediaset: è da quindici anni che ci fanno ridere sulle reti del Biscione. Da Ciro, il figlio di Target a Camera Cafè, da Ciro alle Iene, da Mai dire gol a Superciro, senza dimenticare la comedy La strana coppia, i due attori liguri sono ormai fedeli habitué di Mediaset.

    Cosa inventerà il trio ligure per Canale 5? Lo scopriremo tra poche settimane.