LP Laura Pergolizzi a Sanremo 2017, la cantante ospite del Festival

La musicista statunitense si esibirà alla 67esima edizione della kermesse sonora dopo essere stata invitata dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti.

da , il

    LP Laura Pergolizzi a Sanremo 2017, la cantante ospite del Festival

    LP, Laura Pergolizzi, sarà ospite del Festival di Sanremo 2017. La cantante statunitense, diventata celebre grazie al singolo ‘Lost on You’, estratto dall’omonimo EP, si esibirà dunque sul palco del Teatro Ariston, dove saliranno anche altri grandi ospiti, tra cui importanti volti della musica italiana ed internazionale, tra cui Robbie Williams, i Clean Bandit, Tiziano Ferro e Carmen Consoli, che, tra l’altro, si esibiranno insieme.

    LP, all’anagrafe Laura Pergolizzi, sarà uno degli ospiti del Festival di Sanremo 2017. La musicista statunitense, però di origini italiane, probabilmente porterà sul palco dell’Ariston l’ultimo singolo ‘Other People’, che attualmente sta scalando le classifiche musicali di tutto il mondo. LP, però, si è resa nota al pubblico soprattutto grazie alla canzone ‘Lost on You’, che durante l’estate 2017 ha conquistato praticamente qualsiasi radio mondiale, venendo trasmessa molte volte.

    LP, il cui vero nome è Laura Pergolizzi, è nata il 18 marzo 1981 a Huntington, Long Island, nello stato di New York, ma, in realtà, come si può capire dal nome, ha origini italiane: infatti i genitori della cantante sono entrambi originari di Napoli.

    Laura Pergolizzi, in seguito si è diplomata nel 1996 presso la Walt Whitman High School, per poi trasferirsi nella Grande Mela, città nella quale ha deciso di farsi conoscere con il nome d’arte LP, formato dalle iniziali del suo nome e del suo cognome.

    Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2017, ha ottenuto un grande successo riuscendo a portare la cantante statunitense sul palco dell’Ariston come ospite: infatti LP viene considerata un attuale fenomeno musicale di grande importanza, con quattro album all’attivo, l’ultimo dei quali l’ha resa molto celebre, ‘Lost on You’.

    LP non è nuova, comunque, alla partecipazione come ospite in una trasmissione italiana: infatti la cantante ha partecipato alla semifinale di X Factor 10, dove ha aperto la penultima puntata del talent show di Sky Uno cantando con i concorrenti ancora in gara proprio il singolo ‘Lost on You.’ Inoltre LP è stata anche ospite a Stasera Casa Mika, programma condotto dal cantante libanese, dove si è esibita.

    La cantante non sarà ovviamente l’unica che salirà sul palco dell’Ariston come ospite internazionale: saranno infatti presenti durante la 67esima edizione della kermesse musicale anche il cantante inglese Robbie Williams, che presenterà l’ultimo album ‘The Heavy Entertainment Show’, e i Clean Bandit, che dopo aver partecipato alla finale di X Factor 10, duettando con Roshelle, saliranno per la prima volta sul palco dell’Ariston per esibirsi, probabilmente, con il brano ‘Rockabye’.

    Anche numerosi ospiti italiani saranno presenti a Sanremo 2017, come l’attore Raoul Bova, il calciatore Francesco Totti e il cantante Tiziano Ferro insieme a Carmen Consoli.