Lotteria Italia 2015 – La Prova del Cuoco: i biglietti vincenti in diretta su Rai 1

Lotteria Italia 2015 – La Prova del Cuoco: i biglietti vincenti in diretta su Rai 1

Lotteria Italia 2015, i biglietti vincenti: a La Prova del Cuoco in diretta su Rai 1 l'estrazione del 6 gennaio 2015: il primo premio, i sei premi di prima categoria e tutte le vincite

da in Antonella Clerici, La Prova del Cuoco, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 1, lotteria-italia
Ultimo aggiornamento:

    Che la fortuna vi assista! Nel giorno dell’Epifania, tutti pronti per l’estrazione finale della Lotteria Italia 2015 abbinata a La Prova del Cuoco: i biglietti vincenti dell’anno saranno svelati stasera in diretta su Rai 1 con una versione speciale del programma mattutino di cucina condotto da Antonella Clerici. Che i festeggiamenti per la befana abbiano dunque inizio! Per svelare il primo premio che vede in palio 5 milioni di euro, i sei premi di prima categoria e centinaia di altre vincite, presenti anche diversi ospiti che si sfideranno in un torneo a squadre.

    Torneo di squadre VIP abbinato a sei biglietti vincenti. Una sfida a squadre, formate da un personaggio dello spettacolo e da uno chef del programma. Nel corso della diretta di stasera, vedremo infatti diversi ospiti: da Maria Grazia Cucinotta ad Amanda Lear, passando per Lorella Cuccarini “forte forte forte” dell’amicizia con Antonella Clerici, e, ancora, Enrico Papi, gli sportivi ballerini Amaurys Perez e Andrew Howe, oltre al comico Dario Bandiera. Tra i cuochi, invece, gareggeranno Cristian Bertol, Renato Salvatori, Mauro Improta, Riccardo Facchini, Cesare Marretti e Natale Giunta.

    La vittoria di una squadra decisa dal televoto. “Le sei coppie vip – recita il regolamento della serata – si sfideranno nella preparazione di piatti che fanno parte della grande tradizione gastronomica italiana e il pubblico da casa, con il Televoto attraverso i numeri 894222 da telefono fisso e 4784784 da mobile sceglierà a chi assegnare la vittoria. I vincitori delle prime tre sfide e la coppia più televotata tra quelle sconfitte passeranno al turno successivo e si scontreranno tra di loro nelle semifinali. Anche in questo caso sarà il pubblico a scegliere attraverso il Televoto le due squadre finaliste e a decretare il vincitore. Al termine del torneo si procederà anche all’abbinamento tra i sei biglietti di prima categoria della Lotteria Italia 2014 alle squadre che hanno preso parte alla gara”.

    Chi premierà quest’anno la “Dea Bendata”? Anche quest’anno, inoltre, i possessori dei biglietti potranno partecipare a diversi giochi in diretta TV. E’ di circa 360.000 euro il montepremi da “dividere” tra i fortunati di quest’anno: un super premio di 100.00 euro, anch’esso messo a disposizione dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. In occasione della “Dea Bendata” in TV, potrebbero essere bendati anche i telespettatori…previsti diversi siparietti con gli ospiti di quest’anno.

    Tra cuochi e vincite la musica dei Righeira.

    La Rai da “spending review”, non potendo più contare sugli inossidabili Cugini di Campagna, dopo l’annunciato addio dal gruppo della voce “bionda”, Nick Luciani, si affida agli indimenticabili successi del gruppo musicale di “Vamos a la playa” e il medley anni Ottanta è praticamente servito.

    La Prova del Cuoco in collegamento con la sede generale dei Monopoli di Stato. Estrazioni in diretta, dunque, ma anche collegamenti esterni con Federico Quaranta, Lorenzo Branchetti e lo chef Paolo Zoppolatti dalla provincia di Udine. Assisteremo da quei luoghi al tradizionale evento della notte della Befana: l’accensione del “Pignarul grant”, un grande falò da dense volute di fumo. Previsto anche un collegamento “pasticcero” con lo studio de I Dolci dopo il tiggì con l’estro creativo à la Bake Off.

    UPDATE 00.32| di Raffaele Di Santo | Ecco i biglietti vincenti estratti in diretta nello speciale serale de La Prova del Cuoco. Il primo premio da 5 milioni di euro assegnato a Roma. Il riconoscimento milionario è stato abbinato a Lorella Cuccarini durante il programma, in gara nella cucina di Rai 1. Lorella Cuccarini, che al televoto di stasera ha vinto la gara di cucina contro Maria Grazia Cucinotta, è di origini romane: la fatalità è pur sempre la fatalità! Auguri anche da Televisionando al fortunato vincitore.

    Biglietti vincenti

    650

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonella ClericiLa Prova del CuocoPersonaggi TvProgrammi TVRaiRai 1lotteria-italia