Lost, Undercovers, Sunshine Cleaning, ascolti Usa: novità

Oggetti d'arte per Lost; Boris Kodjoe nel cast di Undercovers; Sunshine Cleaning diventa una serie Showtime; Pam Wechsler sceneggia un procedural per Lifetime; gli ascolti Usa di mercoledì 16 dicembre 2009

da , il

    Dopo i poster d’autore di Lost arriva una mostra d’arte di oggetti ispirati a Lost, esposta alla Gallery 1988 di Los Angeles: le cose esposte costano un botto di soldi (l’orsetto Dharma è stato venduto a 350 dollari) ma hanno comunque avuto molto successo. Qui ve ne proponiamo alcuni, ma se volete vederne altri…in attesa di prenotare un volo per l’America – e beati voi – basta cliccare su questo indirizzo. Cliccando su continua, le altre casting news e novità del giorno.

    Restiamo sempre nel JJ Abrams Universe, dopo quello di Gerald McRaney arriva la news che Boris Kodjoe sarà Steven, il protagonista maschile (intelligente e molto attraente) della coppia di sposi/spie al centro di Undercovers (serie che JJ ha creato per NBC e che potrebbe vederlo come regista).

    Se vi dicessimo che c’è un film che si occupa di due sorelle che aprono un’impresa di pulizie che si occupa di ripulire le scene dei crimini, non pensereste che sarebbe anche una dark comedy perfetta per Showtime? Da noi “La vita è uno sporco affare” uscirà (forse) nel 2010, in America la pellicola (Sunshine Cleaning, con Amy Adams, Emily Blunt e Alan Arkin, diretta da Christine Jeffs) diventerà una serie per Showtime: il progetto è al momento nella fase embrionale, ma la rete ha scritturato la sceneggiatrice del film, Megan Holley, per trarne una versione cinematografica.

    Dopo essere stata procuratore in numerosi casi ed aver ispirato episodi di serie quali “The Practice” e “Law & Order” (oltre allo sfortunatissimo “Law & Order: Trial by Jury”), Pam Wechsler prova a sceneggiare il suo primo progetto, un procedural drammatico per Lifetime incentrato su un team di avvocati dei testimoni di un disastro. “Sono gli eroi senza voce del sistema giudiziario – ha spiegato la Wechsler – sono lì a sostenere la causa di chi ha vissuto una tragedia“.

    Chiudiamo con gli ascolti Usa di mercoledì 16 dicembre 2009, alle 20 The New Adventures of Old Christine e Gary Unmarried ottengono 7.8 milioni e 7.9 milioni di telespettatori, superano reality e speciali natalizi vari, ma anche le repliche di The Middle (5.5) e di The Vampire Diaries (1.3. Alle 21 il nuovo episodio di Criminal Minds con 14.6 milioni di telespettatori supera agilmente Modern Family e Cougar Town (in replica su ABC, ottengono 5.2 e 4.6 milioni di telespettatori) nonché la replica di The Vampire Diaries (1.4). Alle 22, infine, CSI: NY ed i suoi 13.5 milioni di telespettatori superano il Jay Leno Show ed Eastwick (3.7 milioni di telespettatori).