Lost, The End in italiano questa sera su Fox

Lost, The End in italiano questa sera su Fox

Questa sera, 31 maggio, su Fox e su Fox HD l'ultimo doppio episodio di Lost, The End, doppiato in italiano

    Personalmente ci accingiamo alla ‘terza’ visione del finale di Lost: questa sera alle 22.00 Fox e Fox HD presentano agli abbonati Sky l’ultimo doppio episodio di Lost, The End, in versione doppiata in italiano. Terzo e conclusivo step per il series finale della serie creata da J.J. Abrams e Damon Lindelof per quanto riguarda la programmazione italiana in prima visione, dopo la messa in onda in contemporanea con gli Usa in lingua originale (avvenuta lunedì 24 maggio alle 6.00) e la versione sottotitolata andata in onda sempre il 24 maggio ma alle 22.00. Dopo non restano davvero che le repliche.

    Chi non ha ancora visto il finale di Lost (né in maniera lecita, né in maniera illecita) non può – a questo punto – che aspettare la messa in onda della sesta e ultima stagione di Lost su RaiDue a partire dal 5 luglio. Per tutti gli altri amanti di Lost abbonati a Sky c’è ancora modo di godersi The End, il series finale, come se fosse ‘una prima volta’. Questa sera alle 22.00, infatti, Fox e Fox HD presentano il doppio episodio finale doppiato in italiano: non che ci faccia impazzire (siamo affezionati alle voci originali dei protagonisti e mai come in Lost, chissà perché, avvertiamo il peso del doppiaggio, nonostante l’indiscussa qualità e bravura dei nostri doppiatori), ma è pur sempre un modo per rivivere ex novo (o quasi) l’esperienza del finale.

    Un finale – o meglio l’idea che ci sia stato un finale – che ci ha lasciato senza parole: non a caso da Televisionando non è ancora uscito un commento su The End.

    Ormai è stato detto tutto (e il contrario di tutto) e la dettagliata spiegazione fornita dal misterioso sceneggiatore da noi pubblicata ha in fin dei conti ‘sublimato’ le nostre iniziali intenzioni. Ma non mancheremo di far sentire le nostre opinioni, proprio ora che tutto è già scritto: c’è qualcosa che va oltre lo script, oltre i personaggi, oltre la Dharma, il Bene e il Male, la Scienza e la Fede, oltre gli intrecci narrativi che hanno portato i Losties al compimento del loro percorso fictional. C’è dell’altro… e torneremo a parlarne.

    414

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI