Lost: su RaiDue le repliche dal 26 aprile e Lost 6 dal 5 luglio

Lost: su RaiDue le repliche dal 26 aprile e Lost 6 dal 5 luglio

Lost: la sesta stagione su raiDue dal 5 luglio; dal 26 aprile, invece, Lost By Night, le repliche delle prime cinque stagioni dal lunedì al venerdì alle 2 di notte

    RaiDue non ha mai trattato bene Lost e gli appassionati della serie creata da J.J. Abrams e Damon Lindelof lo sanno fin troppo bene. E la rete ‘giovane’ di Viale Mazzini non si smentisce neanche in occasione dell’ultima stagione, che partirà su RaiDue solo lunedì 5 luglio alle 21.05, mentre ormai procede spedita su Fox, che trasmette i nuovi episodi sottotitolati in italiano a sole 24 ore dalla prima Usa. Magra consolazione per i fans non abbonati Sky l’annuncio, inoltre, di una (quasi) maratona con le precedenti 5 stagioni, in onda dal lunedì al venerdì a partire dal 26 aprile all’01.55. E per evitare ‘spoiler’ in alto i primissimi minuti della serie cult!

    Lostmaniaci privi di abbonamento Sky rassegnatevi: a meno che non abbiate provveduto con mezzi poco ortodossi, potrete seguire la sesta e ultima stagione di Lost solo a partire da lunedì 5 luglio, quando RaiDue trasmetterà il primo (doppio) episodio dell’ultimo atto dei misteri di Locke, Shepard & Co. Le 18 puntate di Lost 6 andranno in onda nella prima serata del lunedì dal 5 luglio al 9 agosto: 6 appuntamenti con triplo episodio, quindi; una formula che ci ha sempre lasciato molto perplessi.

    In attesa di Lost 6 (che invece terminerà su Fox a fine maggio), RaiDue propone in noturna le repliche delle prime 5 stagioni, proprio a partire dal disastroso incidente del volo Oceanic 815: Lost By Night (questo il titolo scelto per la ‘saga’ Rai) andrà in onda dal lunedì al venerdì a partire dal 26 aprile alle 2 di notte (sì, proprio le 02.00) con due o tre puntate alla volta (dipenderà dai programmisti di turno…).

    Meglio di niente, senza dubbio: ma il trattamento riservato alla Rai a una delle serie di maggior successo degli ultimi 20 anni sarebbe un caso da studiare nei corsi di gestione delle imprese tv.

    325