Lost, Matthew Fox a teatro? Josh Holloway: “Sarei un ottimo Jim Rockford”

Dopo Lost, Matthew Fox lascia la tv e prova a darsi al teatro, mentre Josh Holloway - che potrebbe apparire in The Rockford Files - aveva detto ad aprile "sarei un ottimo Jim Rockford, ma voglio dedicarmi al cinema"

da , il

    Lost, Matthew Fox va a teatro? Josh Holloway diceva: “Sarei un ottimo Jim Rockford”

    Brutte notizie per i fan di Matthew Fox, l’ex star di Lost ha confermato nei giorni scorsi il suo addio alla televisione: già nei mesi scorsi l’attore aveva spiegato di aver fatto “oltre 300 ore di televisione, due show durati entrambi sei stagioni“, adesso, intervistato da Newsweek, aggiunge di essere “molto grato per aver partecipato a due esperienze straordinarie, ma impegnarmi in un’altra relazione a lungo termine con una grande casa di produzione che mi dice quando saltare e quanto alto non è una cosa che voglio fare“.

    Dopo Lost e Party of Five, Matthew Fox abbandona la televisione: l’attore ha voluto precisare che la sua decisione non è snob, “penso che alcuni dei migliori programmi siano stati fatti in televisione, ma dopo due show e dodici anni di televisione, voglio avere maggiore controllo quando lavoro, e voglio passare del tempo con la mia famiglia ed i miei figli“. Probabilmente, il dr Jack Shephard si dedicherà al teatro: “Voglio dedicarmi al teatro, e sto cercando di essere scritturato per una produzione a Londra“, ha spiegato.

    Per un Matthew Fox che lascia, c’è un Josh Holloway che potrebbe darsi al poliziesco, come già avevamo detto nei giorni scorsi la NBC sta pensando a ‘Sawyer’ per interpretare Jim Rockford nel remake di “The Rockford Files/Agenzia Rockford”. Ebbene, nella sua colonna settimanale dedicata agli scoop Ausiello rivela che in un’intervista al collega di EW Doc Jensen l’attore aveva parlato del pilot NBC.

    Galeotta fu l’interpretazione di Holloway nei flashsideways (dove interpreta un poliziotto), che portò Jensen a pensare che Holloway sarebbe stato perfetto per il ruolo del protagonista in Rockford Files: “Lo penso anch’io – disse allora l’attore – e penso che Ken [Leung] sarebbe un’ottima spalla per Jim. Mi piacerebbe apparire nello show, ma – aveva aggiunto Holloway – vorrei dedicarmi alla carriera cinematografica”. Avrà cambiato idea? Non ci resta che incrociare le dita!