Lost, la fine è vicina: EW saluta la serie con 11 cover da collezione

Lost, la fine è vicina: EW saluta la serie con 11 cover da collezione

Per celebrare la fine di Lost e salutarne i protagonisti, Entertainment Weekly ha mandato in edicola un numero speciale con 11 diverse copertine, ciascuna dedicata a un personaggio chiave per il series finale

    La fine di Lost è davvero vicina: in attesa di vivere il doppio episodio finale, The End, in onda domenica sera sull’ABC e in contemporanea alle 6.00 della mattina di lunedì 24 maggio su Fox, Entertainment Weekly ha deciso di realizzare 11 copertine speciali per il numero in edicola, una per ciascuno dei personaggi chiave della serie creata da J.J. Abrams e Damon Lindelof. 11 cover da collezionare per un numero tutto dedicato alla serie che ha cambiato la tv e che si prepara a lasciare aperti molti degli interrogativi sollevati nelle sei stagioni realizzate.

    Reduci dalla visione della penultima puntata, What They Dead For (6×16), ci prepariamo a vivere mestamente gli ultimi giorni che si separano dalla fine di Lost: The End, mai titolo poteva essere più definitivo per la serie che ha scompaginato le canoniche regole del racconto seriale, tra flashback, flash forward, mondi paralleli, salti spazio-temporali e una densità di citazioni e rimandi che nelle prime stagioni hanno davvero fatto impazzire (e godere) i fans più attenti.

    Avendo necessità di chiudere tutto e velocemente, questa densità di scrittura ha finito per lasciare spazio a ‘spiegoni’ piuttosto didascalici e a un finale che si preannuncia scontato (per quanto possa definirsi ‘scontata’ qualcosa che si riferisca a Lost). Ma Lost, a nostro avviso, non ammette mezze misure, o si ama o si odia, con annessi e connessi.

    Perdonate la divagazione, ma siamo davvero in fibrillazione per l’ultima puntata: più di noi piangono la scomparsa di Lost i media Usa, che da settimane scandiscono il conto alla rovescia come se fosse vicina la fine del mondo (e in un certo senso…). Per ‘capitalizzare’ il lutto Entertainment Weekly, una delle principali testate di spettacolo degli States, ha mandato in edicola il suo ultimo numero con ben 11 copertine diverse, una per ciascun personaggio chiave del finale: da Locke a Jack, da Sun e Jin a Sayid, da Kate a Ben, passando per Hurley, Claire, Sawyer ; manca Desmond, finora vero ago della bilancia per i destini dei naufraghi.

    Una chicca per i collezionisti e gli amanti di Lost: l’acquisto online, però, è riservato ai soli utenti Usa, almeno dal sito di EW. Noi intanto pensiamo alla fine di Lost.

    426