Lost, il cast saluta il pubblico

Lost, il cast saluta il pubblico

Il cast di Lost saluta i fans con un video nel quale ricostruiscono l'esperienza che ha cambiato per sempre le loro vite e il nostro rapporto con la serialità tv

    Mancano poche ore ormai al gran finale di Lost: l’ultimo doppio episodio, The End, sarà trasmesso in serata negli Usa e alle 6.00 del mattino in contemporanea su Fox (Sky, 110) e con i sottotitoli in italiano alle 22 sullo stesso canale. E mentre i fans si preparano a godersi la ‘soluzione del mistero’ (chissà…) il cast saluta il proprio pubblico: Jack, Kate, Sawyer, Hurley, Locke, Ben, Sayid, Sun e Jin riassumono in poche parole la loro esperienza, orgogliosi di aver preso parte alla serie che ha cambiato la tv. In alto il video.

    Credo che non si possa parlare di tv nel 21° secolo senza far riferimento a Lost“: il pensiero di Jin riassume perfettamente, secondo noi, il peso che Lost ha avuto sulla serialità mondiale. Tracce di Lost sono distribuite in molti dei titoli seriali nati dopo il 2004, che siano o meno ideati da J.J. Abrams, come abbiamo visto qualche giorno fa in un post in cui abbiamo ricostruito l’eredità di Lost.

    L’alone epico che accompagna la messa in onda del series finale, poi, ci restituisce ancor meglio la grandezza di questa serie tv che non ammette mezze misure: o si adora o si detesta e soprattutto non ammette seguaci dell’ultim’ora.

    Chi vuole conoscere Lost deve iniziare dal primo episodio della prima stagione, andato in onda il 22 settembre del 2004 (in Usa), il fatidico giorno dell’incidente del volo Oceanic 815. Quel volo si chiude idealmente solo stasera, 6 anni e 114 puntate dopo quel disastro aereo: nel mezzo un viaggio che non ha precendenti nella storia della tv.

    A questo punto non ci resta che goderci il finale, magari partecipando a una delle tante maratone organizzate nel nostro Paese, tra le altre la proiezione organizzata dall’Università Cattolica di Milano per le 16.30 di domani, col commento di Aldo Grasso. Noi, più semplicemente, ci piazzeremo sul divano alle 17.00 per seguire la sesta stagione riproposta di un fiato da Fox. E voi?

    375

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI